Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova
Reg. n. 4/2012 Tribunale VV
L’associazione Amici della musica di Serra San Bruno non rinuncia alla “bramosia” di confrontarsi nuovamente con artisti di caratura internazionale.
Occasione di crescita per i giovani talenti serresi della musica, cresciuti professionalmente sotto l’egida del Maestro Giuseppe Salerno. Dalla partecipazione nel 2012 all’evento “Grazie Muti” – con alcuni dei componenti del sodalizio diretti proprio dal famoso Maestro – alle recenti collaborazioni con i musicisti Gabriele Cassone (tromba) Roberto Armocida (sassofono) Michele Giovinazzo (clarinetto) e Francesco Russo (percussioni).
Si arricchisce ulteriormente il curriculum del sodalizio serrese che domenica 23 ottobre, dalle 19, si esibirà all’interno della chiesa Matrice di Serra San Bruno in un concerto con il Maestro Lorenzo Pusceddu, musicista con all’attivo oltre 300 lavori tra arrangiamenti, trascrizioni e brani originali, che sono diventati pezzi d’obbligo in importanti concorsi nazionali e internazionali.
Al concerto domenicale – che sarà diretto dai maestri della scuola di direzione Ama Calabria e da Maurizio Managò, immancabile punto di riferimento per i giovani talenti serresi – prenderanno parte l’Orchestra di fiati “Città di Serra San Bruno”, gli allievi della scuola di musica “André Waignein” e i componenti della Banda “G. Puccini” di Mirto Crosia.
Un evento che vede ancora una volta l’associazione “Amici della musica” impegnata in un importante concerto proprio con il Maestro Lorenzo Pusceddu, prova che conferma l’oramai risaputa professionalità del gruppo.
Oltre alla presenza dell’Ama Calabria, al fianco del sodalizio serrese ci sarà anche l’Anbima (associazione nazionale bande italiane musicali autonome).
Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova
Reg. n. 4/2012 Tribunale VV
Associazione "Il Vizzarro”
via chiesa addolorata, n° 8
89822 - Serra San Bruno