Mercoledì, 20 Aprile 2016 20:09

I frati Francescani di Basilicata in visita a Soriano

Scritto da Redazione
Letto 1963 volte

Visita a Soriano Calabro, ai suoi tesori artistici, storici archeologici e monumentali da parte dei frati Francescani di Basilicata con sede a Potenza.

Venti di loro, tra cui sette postulanti accompagnati dal priore, padre Vitale, hanno fatto tappa nel paese dell'Alto Mesima. Ricevuti dal sindaco, Francesco Bartone, e dal consigliere, Domenico Cocciolo, i frati hanno avuto modo di visitare il MuMar, il parco archeologico monumentale e la biblioteca calabrese, restando stupefatti e meravigliati per le tante bellezze presenti nel piccolo centro del Vibonese.

«Non ci aspettavamo veramente che in un paese della Calabria interna - sono le parole di padre Vitale - ci fosse tanto da farci rimanere stupiti. Per noi è stata una piacevole sorpresa». 

Accompagnati e guidati dal primo cittadino, i religiosi - dopo essersi intrattenuti in un bar gustando i famosi mostaccioli - hanno poi incontrato la comunità conventuale dei domenicani intrattenendosi con il priore (padre Remigio Romano), padre Rosario e gli altri frati. 

In serata, dopo un’esperienza religiosa e turistica, hanno invece raggiunto Tropea dove saranno ospitati fino a domani nel Convento della Sanità.

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)