Mercoledì, 20 Giugno 2018 11:38

Filosofia e Scienze, le eccellenze dell’Einaudi di Serra rappresentano la Calabria

Scritto da Redazione
Letto 2902 volte

Sarà Giuseppe Grenci, della classe quarta B del Liceo Scientifico di Serra San Bruno, a rappresentare la Calabria (insieme con una studentessa del Liceo Linguistico di Melito Porto Salvo), nello stage formativo, che si terrà a Roma dal 10 al 12 luglio, come preparazione per la XXVII International Philosophy Olimpiad prevista per il mese di maggio del 2019.

Lo studente serrese, seguito dai docenti di Filosofia Lorenza Colica e Francesco Neri ha, in un primo tempo, superato le selezioni in lingua inglese interne all’Istituto per poi approdare alla fase regionale e, superata anche questa, all’appuntamento nazionale che vedrà impegnati due alunni per ciascuna regione italiana. La tre giorni romana rientra nel programma del MIUR per la “Valorizzazione delle eccellenze” ed è organizzata in collaborazione tra la Direzione generale degli Ordinamenti scolastici del Ministero dell’Istruzione e la Società Filosofica Italiana e prevede la partecipazione, tra gli altri, del direttore generale per gli Ordinamenti Scolastici Maria Assunta Palermo, del presidente della SFI Emidio Spinelli e della coordinatrice scientifica del progetto nazionale “Olimpiadi di Filosofia” Carla Guetti, nonché di importanti studiosi di Filosofia.

Il ragguardevole risultato ottenuto dallo studente dell’Istituto “L. Einaudi” di Serra si aggiunge a un analogo, prestigioso, traguardo raggiunto dall’allievo Nicholas Franco della II B del Liceo Scientifico, seguito dalla professoressa Maria Consolata Iennarella, qualificatosi, dopo le gare regionali, per la finale nazionale delle “Olimpiadi di Scienze”. 

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)