Sabato, 09 Settembre 2017 11:41

«Circa 6mila visitatori hanno fatto tappa a Soriano nella stagione estiva»

Scritto da Redazione
Letto 1520 volte
(Foto di Domenico Cocciolo) (Foto di Domenico Cocciolo)

A Soriano è tempo di tirare le somme sulla presenza dei turisti che hanno fatto visita, in questi mesi, nel piccolo centro dell’entroterra vibonese.

Secondo quanto riferito dal sindaco Francesco Bartone, «durante l’estate sono arrivati circa seimila visitatori – provenienti da tutta la Calabria, dall’Italia e anche dall’Estero – attratti dalla storia di Soriano e dai beni culturali che sono conservati all’interno dei musei».

Dopo aver fatto visita al MuMar, ovvero il museo dei marmi all’interno del quale è custodita «la più grande e importante raccolta di scultura barocca da Napoli in giù, i turisti hanno raggiunto la cittadina per visitare il parco archeologico e monumentale di san Domenico, la pinacoteca, il museo del terremoto e il museo territoriale della ceramica medioevale. Se poi – ha spiegato ancora Bartone – a questi 6mila turisti aggiungiamo quelli delle gite scolastiche o che sono approdati a Soriano tramite varie associazioni, la cifra quasi si raddoppia. Un risultato, questo, che ci soddisfa, visto che come amministrazione comunale abbiamo investito molto sullo sviluppo del turismo d’arte, che attualmente ci vede annoverati tra i centri più importanti della Calabria». 

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)