Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova
Reg. n. 4/2012 Tribunale VV
SERRA SAN BRUNO - Il sindaco di Serra, Luigi Tassone, ha incontrato presso la sede del Sistema Bibliotecario Vibonese il direttore artistico del Tropea Festival Leggere & Scrivere, Gilberto Floriani. «Il Comune di Serra San Bruno – si legge in una nota del Comune – entrerà a far parte a pieno titolo dell’importante Festival culturale, oramai giunto alla sua quinta edizione.
Infatti, nei prossimi giorni verrà sottoscritta l’Ats (associazione temporanea di scopo) tra il comune di Serra San Bruno e il Sistema Bibliotecario Vibonese, soggetto promotore del prestigioso Festival. Grazie a questo accordo, che vedrà coinvolti anche alcuni comuni della provincia di Vibo Valentia, la nostra cittadina ospiterà eventi di elevato spessore culturale».
Tra gli ospiti delle iniziative che si terranno a Serra anche il noto autore calabrese Michele D’Ignazio, che incontrerà i ragazzi della scuola media “La Russa” ai quali presenterà il suo ultimo romanzo “Pacunaìmba”.
Un altro appuntamento, invece, sarà incentrato su un dibattito a cui parteciperanno lo scrittore Mimmo Gangemi e i giornalisti Arcangelo Badolati e Filippo Veltri.
«Con la sottoscrizione di questo accordo – afferma il sindaco Tassone – la nostra amministrazione prosegue l’impegno a favore della cultura. Si tratta di un momento di elevato spessore culturale e di assoluto pregio letterario. L'idea di fondo è quella di promuovere la partecipazione dei cittadini al dibattito culturale e alla lettura. Un riconoscimento particolare va a Gilberto Floriani, Maria Teresa Marzano ed a tutti gli organizzatori che con impegno, determinazione e professionalità assoluta portano avanti questo progetto».
Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova
Reg. n. 4/2012 Tribunale VV
Associazione "Il Vizzarro”
via chiesa addolorata, n° 8
89822 - Serra San Bruno