Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova
Reg. n. 4/2012 Tribunale VV
Prosegue senza sosta l'attività svolta dalla Capitaneria di Porto di Vibo e dal Reparto Operativo Aeronavale della Guardia di Finanza, che in questi giorni stanno eseguendo un'intensa azione di controllo del territorio demaniale marittimo della provincia di Vibo.
Nella giornata di ieri, in particolare, due pattuglie, una del Servizio Operativo della Guardia Costiera e una della Stazione Navale della Guardia di Finanza di Vibo, giunte in località Bivona, notavano che all’esterno di un fabbricato in muratura vi erano in corso lavori di manutenzione straordinaria. Dopo una serie di approfondimenti investigativi, è stato accertato che l’immobile oggetto di lavori di manutenzione ricadeva interamente su suolo demaniale marittimo senza che il proprietario nonché committente dei lavori, avesse ottenuto la prevista concessione demaniale nonché le autorizzazioni previste in materia urbanistica. Nei suoi confronti, dunque, è stato contestato il reato di occupazione abusiva di suolo demaniale marittimo e si è proceduto anche al sequestro dell'intera area per un totale di circa 1000 mq, nella quale ricadeva il manufatto in cemento armato, ad un piano fuori terra, munito di solaio di copertura.
Il responsabile, veniva, quindi, denunciato a piede libero alla competente Procura della Repubblica di Vibo Valentia per la violazione degli articoli 54 ed 1161 del Codice della Navigazione e degli articoli 10 e 44 del D.P.R. 380/2001 (TUE).
Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova
Reg. n. 4/2012 Tribunale VV
Associazione "Il Vizzarro”
via chiesa addolorata, n° 8
89822 - Serra San Bruno