Giovedì, 22 Giugno 2017 19:41

Una guerra senza fine

Scritto da Redazione
Letto 7187 volte

Un morto ammazzato. L'ennesimo, probabilmente da inserire nella lunga serie di morti nella guerra di 'ndrangheta che vede contrapposti il clan dei Loielo e quello degli Emanuele.

Una mattanza senza fine che, negli ultimi anni, è tornata a insanguinare il territorio compreso tra i centri di Soriano, Sorianello e Gerocarne.

Ieri mattina a cadere sotto i colpi di fucile è stato Salvatore Inzillo, pregiudicato 46enne, freddato mentre era a bordo del suo scooter tra i vicoli di Sorianello. Un omicidio efferato, commesso in pieno giorno nel centro abitato del paese. Quattro sono stati in tutto i colpi che hanno raggiunto l'uomo, il cui profilo pare si inserisca nell’orbita degli Emanuele. Un'esecuzione spietata, portata a termine da sicari senza scrupoli, che hanno voluto lanciare un messaggio chiaro: siamo pronti a colpire in ogni occasione, in ogni luogo e a qualsiasi ora. Ma nessuno ha visto, nessuno ha sentito niente.

Intanto vanno avanti le indagini dei carabinieri della Stazione di Soriano Calabro, guidati dal maresciallo Barbaro Sciacca e diretti dal capitano della Compagnia di Serra San Bruno, Mattia Ivano Losciale, i quali stanno tentando di fare luce sull'accaduto.

Tre agguati tra marzo e giugno, l'ultimo dei quali si era verificato nell'aprile scorso, quando il 27enne Alessandro Giovanni Nesci fu raggiunto da alcuni colpi di fucile a pallettoni mentre era alla guida della sua auto diretto proprio a Sorianello. Quest'ultimo secondo gli inquirenti sarebbe legato ai Loielo, c’è chi ipotizza che l'omicidio di Inzillo possa essere una sorta di risposta.

Spetterà agli inquirenti stabilire se tra i due fatti siano o meno collegati fra di loro, ma è un fatto che nell'entroterra vibonese si continui a sparare e a mietere vittime su vittime.  

 

Ti potrebbe interessare anche

Sorianello, deceduto il 46enne vittima di un agguato

 

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)