Mercoledì, 18 Marzo 2015 11:11

Spaccio, armi ed estorsione: 29 indagati tra Milano, Monza, Novara e Vibo

Scritto da Redazione
Letto 1484 volte

Il gip del Tribunale di Milano, su richiesta della Dda, ha emesso un provvedimento restrittivo all’indirizzo di 29 persone.

In conseguenza all’atto, in queste ore, gli agenti della Polizia di Stato stanno portando a termine accertamenti, sequestri preventivi e perquisizioni nell’ambito di un’operazione contro tre bande criminali, effettuata nelle province di Milano, Monza-Brianza, Vibo Valentia e Novara.

A riferirlo è l’Ansa, secondo cui, inoltre, i 29 indagati risultano essere accusati, a vario titolo, di associazione finalizzata al traffico e alla cessione di sostanze stupefacenti (per lo più hashish e cocaina), detenzione e cessione di armi da fuoco ed estorsione volta ad ottenere con la minaccia il pagamento di una partita di sostanza stupefacente.

Al centro dell’operazione fatti risalenti al 2013, commessi nelle province di Milano, Monza-Brianza, Novara ed Imperia. Già la prima fase dell’indagine aveva portato nel 2013 all’arresto di 13 persone. Contestualmente erano stati sequestrati 26 kg di cocaina, 6 kg di hashish, 5 armi da fuoco e un ordigno esplosivo.

 

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)