Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova
Reg. n. 4/2012 Tribunale VV
Sono stati illustrati nel corso di una conferenza stampa tenutasi nel pomeriggio odierno i particolari dell’attività investigativa condotta dagli uomini del Commissariato di Polizia di Serra San Bruno, guidati dal dirigente Valerio La Pietra.
Nella giornata di ieri, una volante, impegnata nell’ambito di un servizio di controllo effettuato sul territorio di Soriano Calabro, ha sorpreso il 28enne Filippo Mazzotta - sottoposto a sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno nel paese di residenza - mentre si trovava in compagnia di altre due persone a bordo di un’autovettura. Il successivo accertamento delle generalità dei due soggetti a bordo dell'automobile, ha evidenziato come uno di questi, il 34enne S.C., fosse un pluripregiudicato, già noto agli inquirenti in quanto sospettato di essere coinvolto in un traffico di stupefacenti tra il Vibonese, il Reggino ed altre zone del Nord Italia.
Mazzotta è risultato essere recidivo, in quanto anche nel settembre scorso era stato sorpreso in compagnia di altri soggetti pregiudicati. Il giovane, avendo infranto nuovamente le prescrizioni imposte dallo stato di sorveglianza speciale che lo vede direttamente interessato, è stato dunque tratto in arresto, in attesa di essere ascoltato, nella mattinata di oggi, dal pm del Tribunale di Vibo Valentia. Al culmine dell’udienza di convalida dell’arresto, il 28enne è stato poi rimesso in libertà e sottoposto nuovamente alla misura della sorveglianza speciale. L’udienza è stata invece fissata per la metà del prossimo giugno.
Continua, quindi, l’attività di controllo del territorio, ulteriormente intensificata in questi ultimi giorni, posta in essere dall’Ufficio prevenzione del Commissariato di Polizia di Serra San Bruno.
Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova
Reg. n. 4/2012 Tribunale VV
Associazione "Il Vizzarro”
via chiesa addolorata, n° 8
89822 - Serra San Bruno