Lunedì, 02 Marzo 2015 12:54

Sorianello, nuovo assalto armato ad un furgone portavalori. Ma la rapina va a vuoto

Scritto da Redazione
Letto 3658 volte

C’era già stato un precedente, l’1 agosto del 2014, quando a metà mattinata, a Sorianello, piccolo centro delle Serre, un commando costituito da tre persone a volto coperto ed armato con due fucili e una pistola, aveva assaltato un furgone portavalori nei pressi del locale ufficio postale, ubicato in Contrada Piana San Giovanni. Il bottino, destinato al pagamento delle pensioni, in tal caso era stato cospicuo: circa 20mila euro.

Questa mattina – forse gli stessi rapinatori, forse altri malviventi – ci hanno riprovato, ma questa volta però, per loro sfortuna, l’esito dell’estorsione si è rivelato ben diverso. Perché il commando che ha tentato il colpaccio attorno alle ore 9.00, ancora nei pressi dell’ufficio postale di Sorianello ed ancora costituito da tre persone a volto coperto ed armate di fucili da caccia, è riuscito a malapena a sottrarre la pistola d’ordinanza in dotazione alla Guardia giurata, non riuscendo dunque a derubare il denaro trasportato dal furgone portavalori.

I tre avevano, infatti, puntato le armi contro uno degli agenti occupati nelle operazioni di consegna delle pensioni all'ufficio postale, intimandogli di gettare via la pistola d'ordinanza, ma senza accorgersi, tuttavia, che il denaro era rimasto nelle disponibilità di un suo collega ancora a bordo del portavalori assieme all’autista che intanto si apprestava a mettere in moto il mezzo per allontanarsi. I malviventi, che non avrebbero potuto più portare a segno il colpo, hanno quindi deciso di darsi alla fuga attraverso la zona boscosa adiacente all’ufficio postale.

Nel corso delle prossime ore le indagini avviate dagli uomini della Compagnia dei carabinieri di Serra San Bruno, guidati dal capitano Stefano Esposito Vangone, potrebbero offrire ulteriori particolari. Sul posto, sono intervenuti anche gli agenti del Commissariato di Polizia di Serra, guidati dal dirigente Antonio Lanciano.

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)