Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova
Reg. n. 4/2012 Tribunale VV
Un avviso striminzito, diffuso sul territorio comunale a partire dal primo pomeriggio di oggi, ma del quale, nello specifico, ancora si ignorano le motivazioni.
«Informiamo la popolazione che, causa lavori ai nostri impianti, dalle ore 9.00 alle ore 18.00 di venerdì 4 dicembre sarà sospesa l'erogazione dell'acqua nel rione Spinetto. Ci scusiamo per il disagio», si legge nella nota che non offre però ulteriori ragguagli rispetto alle cause che, nel concreto, porteranno quindi alla sospensione del servizio idrico in larga parte del territorio comunale.
L'avviso è stato pubblicato sia sull’home page del sito istituzionale del Comune di Serra San Bruno, sia affisso nei locali pubblici più frequentati. Attraverso la nota, dunque, l’ente guidato dal sindaco Bruno Rosi, ha informato la cittadinanza del disservizio che sembra debba registrarsi nella giornata di domani a discapito di alcune abitazioni del territorio comunale: quelle ubicate nell'esteso rione di Spinetto.
Resta però un mistero capire se possa trattarsi di un intervento programmato da tempo o causato, magari, da un danno imprevisto registratosi alle condutture idriche comunali o all'interno di qualche serbatoio. Quel che è certo è che, visti i continui disagi e le ripetute ordinanze di non potabilità, il rapporto fra l'erogazione del servizio idrico e la cittadinanza di Serra San Bruno continua a mantenersi non proprio idilliaco.
Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova
Reg. n. 4/2012 Tribunale VV
Associazione "Il Vizzarro”
via chiesa addolorata, n° 8
89822 - Serra San Bruno