Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova
Reg. n. 4/2012 Tribunale VV
È stato riaperto al traffico il tratto dell’ex strada statale 110, interessato nel tardo pomeriggio di ieri da una frana.
Lo smottamento aveva invaso la carreggiata in maniera consistente, tanto che i detriti ed il fango avevano costretto la chiusura temporanea di quella che è indubbiamente da considerare una delle arterie principali e più trafficate dell’intera rete viaria della provincia.
Una strada cruciale per la viabilità, che permette, in particolare il collegamento dal territorio delle Serre verso l’autostrada A3 Salerno – Reggio Calabra, all’altezza dello svincolo di Pizzo Calabro.
L’ondata di maltempo di ieri, nonostante la lieve entità rispetto ai nubifragi delle scorse settimane, aveva dunque determinato il cedimento, con il conseguente blocco al traffico nel tratto compreso tra San Nicola da Crissa ed il bivio Angitola. L’interruzione è durata, però, solo qualche ora, tanto che a seguito dell’intervento del personale dei Vigili del Fuoco la carreggiata è stata sgomberata dai detriti ed è stata ripristinata la condizione di normalità. Sul posto, già precedentemente, si erano precipitati anche i carabinieri che avevano, temporaneamente, gestito il flusso veicolare, deviando il traffico verso Capistrano e Monterosso.
Per quanto riguarda le precipitazioni, già nelle prossime ore - in base a quanto riferito dai maggiori centri di calcolo meteorologico - la situazione dovrebbe pian piano migliorare, con il sole che tornerà a splendere soprattutto a partire dalla giornata di domani, domenica 29 novembre. L'allarme frane resta però elevato, viste le condizioni di dissesto idrogeologico che interessano l'intera fascia montana del Vibonese.
Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova
Reg. n. 4/2012 Tribunale VV
Associazione "Il Vizzarro”
via chiesa addolorata, n° 8
89822 - Serra San Bruno