Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova
Reg. n. 4/2012 Tribunale VV
Una nuova allerta meteo potrebbe nella giornata di domani, giovedì 12 marzo, interessare anche il territorio delle Serre Calabre. L’ennesimo impulso d’aria fredda, proveniente dal nord-est Europa, sta per raggiungere la nostra regione e le altre aree del centro-sud. Nonostante il tiepido sole della giornata odierna, dunque, le prossime ore dovrebbero tornare a regalarci le ultime gelide tracce di inverno.
Il maltempo previsto per domani – come già detto – interesserà prima le regioni del centro, per poi raggiungere nel corso del pomeriggio anche la Calabria dove dovrebbero verificarsi intensi temporali con picchi di oltre 70mm di pioggia tra il massiccio delle Serre e l’Aspromonte, vento da ovest-nord ovest con intensità di 7 km/h e raffiche che raggiungeranno anche i 29 km/h. In serata c’è il rischio che le precipitazioni possano intensificarsi, fino a far registrare anche nevicate a partire dai 900 metri d’altezza dal livello del mare. In ogni caso, l’ondata di maltempo sarà accompagnata da temperature minime che oscilleranno tra i 5 e gli 0 gradi .
Situazione in netto miglioramento, invece, nel fine settimana, quando il sole dovrebbe farla da padrone un po’ in tutta la nostra regione. Già dalla giornata di venerdì, quindi, dovrebbe tornare il sereno.
Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova
Reg. n. 4/2012 Tribunale VV
Associazione "Il Vizzarro”
via chiesa addolorata, n° 8
89822 - Serra San Bruno