Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova
Reg. n. 4/2012 Tribunale VV
È in corso dalle prime luci dell’alba a Vibo un’operazione dei carabinieri del Comando provinciale, che stanno eseguendo 5 ordinanze di custodia cautelare in carcere emessi nei confronti di altrettanti soggetti ritenuti a vario titolo responsabili di due omicidi commessi nel 2013 a Mileto.
Le indagini sono state condotte dai carabinieri del Reparto operativo del Comando provinciale di Vibo Valentia e coordinate dalla Direzione distrettuale antimafia della Procura della Repubblica di Catanzaro. L’inchiesta, secondo quanto riportato dall’Agi, parte dall’omicidio di Giuseppe Mesiano, 60 anni, panificatore di Calabrò di Mileto, ucciso il 18 luglio 2013 e la risposta con l’omicidio di Antonio Angelo Corigliano, di 30 anni, ucciso a Mileto il 20 agosto 2013 in pieno centro. I fatti di sangue si inquadrano, secondo l’accusa, nella faida tra le famiglie Mesiano e Corigliano. Le cinque ordinanze di custodia cautelare in carcere riguardano Giuseppe Corigliano, 80enne di Mileto; Francesco Mesiano, di 45 anni; Vincenzo Corso, 45enne di Mileto, cognato di Mesiano; Gaetano Elia, 51enne di Mileto e Giuseppe Ventrici, 41enne di Mileto. Altri arrestati, come i cugini Salvatore e Pasquale Pititto si trovavano già detenuti per l’operazione “Stammer” contro il narcotraffico internazionale scattata lo scorso anno.
Alle ore 11, presso il Comando provinciale carabinieri di Vibo Valentia si terrà una conferenza stampa presieduta dal procuratore capo della DDA di Catanzaro.
Leggi anche
Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova
Reg. n. 4/2012 Tribunale VV
Associazione "Il Vizzarro”
via chiesa addolorata, n° 8
89822 - Serra San Bruno