Lunedì, 19 Marzo 2018 14:24

Coppa Italia di Wushu Kung Fu, ricco medagliere per la Long Dao Academy di Serra San Bruno

Scritto da Salvatore Albanese
Letto 4211 volte

Non solo benessere e cura del corpo per la palestra “Body & Fitness” di Serra San Bruno, ma anche una ormai rodata esperienza nella preparazione e nella pratica delle più svariate discipline delle Arti Marziali grazie, in particolare, alla scuola Long Dao Academy del Maestro Carmelo Alessandro Perlongo e della Maestra Angela Palaia.

Gli atleti della Long Dao Academy svolgono l’attività agonistica proprio all’interno della “Body & Fitness” di Serra San Bruno, sede ufficiale dell'accademia per la provincia di Vibo Valentia. La nobile arte del Wushu Kung Fu, considerata proprio l’antesignano di tutte le Arti Marziali, è dunque praticata da molti giovani atleti del centro sportivo serrese e diversi di loro hanno raccolto grandi soddisfazioni all’edizione 2018 della Coppa Italia di Wushu Kung Fu ACSI/AMADO, svolta ieri, domenica 18 marzo, a Napoli.

Il campionato nazionale assoluto, aperto a tutte le società sportive italiane, ha fatto registrare il tutto esaurito all’interno del suggestivo palazzetto dello sport Palaraffaella di Calvizzano e ha contato sulla partecipazione di oltre 250 atleti. Tra questi la nutrita rappresentanza della “Body & Fitness” e della scuola Long Dao Academy che, alla sua prima uscita in gara, è riuscita a distinguersi per l'alta qualità agonistica portando a casa ben 8 medaglie: 2 ori, 3 argenti e 3 bronzi.

A conquistare la medaglia d'oro nella categoria “Kung Fu Panda” Raffaele Bertucci (8 anni), mentre il quarto posto è andato a Miriam Minasi (8 anni), due giovanissimi allievi della scuola con sede a Serra. Per le categorie di “TaoLu”, forme a mani nude, il podio è stato interamente targato Long Dao: l'oro è infatti andato a Domenico Liotti (25 anni), una doppietta di medaglie d'argento è stata conquistata dai fratelli Bruno Mezzatesta (17 anni) e Maria Chiara Mezzatesta (20 anni), mentre il bronzo è andato invece a Enrico Barberi (30 anni). Nelle categorie di combattimento “SanDa Light”, altre tre medaglie: una d'argento per Nazzareno Andreacchi (22 anni) e due di bronzo per Giuseppe Cosentino (27 anni) e Rosanna Roti (17 anni).

Un ricco medagliere dunque quello portato a casa ma che costituisce solo un esordio in bellezza per la Long Dao Academy, pronta fin dai prossimi appuntamenti a raccogliere nuove soddisfazioni all’insegna dei più alti valori dello sport e, soprattutto, del sano divertimento.

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)