Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova
Reg. n. 4/2012 Tribunale VV
La Giornata della colletta alimentare rappresenta, dal 1997, l'evento di solidarietà più partecipato del Paese e, anche nei supermercati dell'entroterra vibonese, a partire da domani, si terrà questa importante iniziativa, giunta alla sua diciannovesima edizione.
Nel dettaglio, gli esercizi commerciali che hanno deciso di aderire sono: ConTè, Conad, Crai, Despar e Sidis.
Per l'occasione, l'associazione del Banco Alimentare di Serra San Bruno - diretta da don Gerardo Letizia, Eleonora Pugliese e Raffaella Nicotera - ha coinvolto anche le associazioni presenti nel territorio e, tra questi, ci sono anche il gruppo Scout Serra1, la Pro Loco di Serra e l'Ualsi, che saranno presenti nei vari supermercati, pronti a raccogliere tutto ciò che la gente deciderà di donare. «La collaborazione profusa tra le associazioni – hanno affermato gli organizzatori - unita alla sensibilità di tutti i cittadini del nostro territorio, definita da Papa Francesco "rete di carità", ha lo scopo di raccogliere alimenti di vario genere a lunga conservazione e per l'infanzia».
Ciascuno quindi può donare parte della propria spesa, per rispondere nei fatti al bisogno di quanti vivono in condizioni di povertà. Un gesto concreto, dunque, che servirà ad aiutare le persone più bisognose del nostro Paese.
Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova
Reg. n. 4/2012 Tribunale VV
Associazione "Il Vizzarro”
via chiesa addolorata, n° 8
89822 - Serra San Bruno