Lunedì, 30 Marzo 2015 21:22

Federica Monteleone, ancora un rinvio nel processo bis

Scritto da Redazione
Letto 1307 volte

A tre anni dal rinvio a giudizio degli imputati, è arrivato un altro rinvio (il quarto) nel processo bis scaturito dall'inchiesta sulla morte di Federica Monteleone, la sedicenne di Vibo deceduta deceduta il 26 gennaio del 2007 dopo un black-out nella sala operatoria dell'ospedale “Jazzolino”.

Secondo quanto riferito dall'Agi, il processo bis è stato rinviato stamane al 17 settembre prossimo, alla luce del fatto che il giudice Anna Moricca si è astenuta in quanto giudice onorario, mentre tali procedimenti devono obbligatoriamente essere trattati da un giudice togato. Il 17 settembre, però, potrebbe arrivare un ulteriore rinvio: per quella data, infatti, scrive ancora l'Agi, presiederà il giudice Lucia Monaco che, però, si è già astenuta in passato poiché incompatibile con la trattazione del processo, avendo svolto in precedenza il ruolo di gip nella stessa inchiesta.

Otto gli imputati, accusati a vario titolo di calunnia e falsa testimonianza. Tra questi Giancarlo Bonaccurso, progettista dell’impianto elettrico della sala operatoria; Giancarlo Giannini, direttore dei lavori delle nuove sale operatorie; Antonio Atania, Luciano Pirozzi e Giuseppe Tagliacozzo, elettricisti; Antonio Messina, responsabile dell’ufficio manutenzione dell’ospedale e gli operai Francesco Russo e Nazzareno Lo Bianco.

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)