Martedì, 03 Marzo 2015 11:42

‘Droga nei villaggi’, condanna definitiva per 31enne di Soriano

Scritto da Redazione
Letto 4053 volte

Erano cinque i vibonesi coinvolti nell’operazione “Droga nei villaggi”, condotta nel luglio 2010 dalla Dda di Catanzaro e scaturita dalle indagini effettuate in un villaggio turistico di Nicotera Marina. Gli imputati erano accusati, a vario titolo, dei reati di associazione a delinquere finalizzata alla produzione, detenzione e cessione di ingenti quantitativi di marijuana, prodotta all’interno della struttura turistica.

Dall’operazione è scaturito poi il processo conclusosi in Corte di Cassazione con due condanne definitive, due annullamenti con rinvio ed uno per prescrizione.

Le condanne, di quattro anni ciascuno di reclusione, sono state confermate all’indirizzo di Pietro Simoncini di Soriano Calabro e Antonio Rugolo di Nicotera accusati per il possesso di armi. È arrivata invece la prescrizione e l’annullamento con rinvio per un nuovo processo di secondo grado, atto a rideterminare la pena, sia per Giuseppe Muzzupappa di Nicotera condannato in appello a 5 anni con l’accusa di associazione a delinquere, e considerato il capo del sodalizio; sia per Carmine Cocciolo di Spilinga, già condannato a 4 anni e 9 mesi. La prescrizione per tutti i reati contestati, infine, è arrivata per Pasquale Siciliano di Sorianello, che in appello era stato condannato a 4 anni e 3 mesi.

All’interno del villaggio turistico di Nicotera Marina – dove Muzzupappa lavorava come guardiano e Rugolo come operaio – gli inquirenti avevano rintracciato una produzione di marijuana.

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)