Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova
Reg. n. 4/2012 Tribunale VV
È stato trasmesso stasera, nel corso del noto programma televisivo “Le Iene”, in onda su Italia1, il servizio di Giulio Golia sul “caso” di Filippo Ceravolo, il 19enne di Soriano Calabro, in provincia di Vibo, ucciso per errore in un agguato di ‘ndrangheta la sera del 25 ottobre 2012 sulla strada che porta a Pizzoni.
L’inviato del programma d’inchiesta è stato, infatti, nei giorni scorsi a Soriano e oltre a conoscere Martino Ceravolo, padre di Filippo, la moglie Anna e le altre due figlie, ha fatto un giro per le vie del paese, ascoltando la voce di diversi abitanti della cittadina, per raccogliere le loro testimonianze dirette e tastare, a cinque anni di distanza da quella tragica sera, gli umori rispetto a una vicenda che ha segnato tutta la comunità e con il responsabile del terribile omicidio ancora non consegnato alla giustizia.
L’obiettivo dei sicari non era, infatti, Filippo, ma il ragazzo che viaggiava assieme a lui, al quale il 19enne aveva chiesto un passaggio. Una scelta, questa, che alla fine si è rivelata fatale, perché a morire in quella occasione fu proprio Ceravolo.
Da allora i genitori del ragazzo si sono spesi senza sosta per chiedere finalmente giustizia rispetto a una vicenda dai confini ancora troppo oscuri.
Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova
Reg. n. 4/2012 Tribunale VV
Associazione "Il Vizzarro”
via chiesa addolorata, n° 8
89822 - Serra San Bruno