Martedì, 10 Marzo 2015 11:21

Brianza, 37enne vibonese aggredisce un’anziana a calci e pugni

Scritto da Redazione
Letto 1486 volte

CARATE BRIANZA - Quando i carabinieri sono arrivati sul posto, G.C., 37enne originario di Vibo Valentia, aveva già portato a termine la sua folle aggressione.

Con le scarpe macchiate del sangue della vittima e lo sguardo perso nel vuoto, stava seduto a pochi metri dall’anziana che qualche minuto prima aveva pestato brutalmente. Ai militari della Stazione di Seregno (in provincia di Monza Brianza) è bastato portarlo via: l'uomo, infatti, non ha opposto alcuna resistenza.

La malcapitata F.C., 78enne, anziana pensionata del luogo, sarebbe stata aggredita senza un valido motivo dal giovane, da tempo residenze in Brianza e, secondo le prime ricostruzioni, in preda ad un raptus o ad una crisi.

La donna – che adesso si trova ricoverata presso l’ospedale “San Gerardo” di Monza – stava rincasando, ieri sera, dopo una cena nell’abitazione di una famigliare, quando all’improvviso l’uomo gli si è scagliato contro, aggredendola in strada a calci e pugni. Secondo la diagnosi di questa notte, le condizioni della pensionata sarebbero gravissime, tanto che i medici temono che possa spirare da un momento all’altro. Le percosse hanno infatti causato alla signora  un foro nella zona occipitale, che nei primi momenti, dai sanitari, era stata scambiata, addirittura, per una ferita da arma da fuoco.

Il 37enne, che secondo gli inquirenti risiedeva nella stessa zona della donna, è accusato ora del reato di tentato omicidio. I familiari sostengono che soffrisse di problemi psichici.

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)