Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova
Reg. n. 4/2012 Tribunale VV
Ha già nel mirino – è proprio il caso di dirlo – l’Extreme Euro Open 2016, pronto a spingersi ancora più in avanti, per tentare magari di riuscire a raggiungere il podio, dopo averlo soltanto sfiorato nell’edizione appena conclusasi. Il giovane serrese Gregorio Tassone, ha infatti conquistato un ottimo quinto posto assoluto, sugli oltre 600 partecipanti che hanno preso parte all’Extreme Euro Open 2015, torneo considerato il più prestigioso delle competizioni internazionali di tiro dinamico, ed a cui, quest’anno, hanno dunque preso parte centinaia di atleti giunti da diverse nazioni.
La competizione, arrivata quest’anno alla sua settima edizione, si è svolta fra il 4 ed il 6 giugno a Hodonice, in Repubblica Ceca, e si è basata sull’esecuzione di 30 esercizi divisi, nell’arco della tre giorni, in più prove considerate di alta complessità tecnica. Tassone, nonostante i problemi registrati nelle prove del primo giorno, nella seconda parte ha risalito la china, finendo poi nella fase conclusiva per insediare gli atleti in lizza per la vittoria finale, e riuscendo, in definitiva, a centrare un ottimo quinto posto assoluto.
Un risultato di tutto prestigio, dunque, che non può che spingere il giovane atleta serrese verso altri nuovi e sempre più importanti obiettivi afferenti ad una disciplina di certo affascinante, quella del tiro dinamico sportivo, nella quale i tiratori sparano in movimento, spostandosi da un bersaglio all'altro e, soprattutto, rispettando rigide regole di sicurezza nel maneggio delle armi e nell'esecuzione dei vari esercizi. Il tutto nel minor tempo possibile.
Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova
Reg. n. 4/2012 Tribunale VV
Associazione "Il Vizzarro”
via chiesa addolorata, n° 8
89822 - Serra San Bruno