Giovedì, 08 Gennaio 2015 15:11

Serra, nella palestra di via Mulè una due giorni dedicata alla pallavolo

Scritto da Redazione
Letto 1642 volte

SERRA SAN BRUNO - Una due giorni interamente dedicata alla pallavolo, promossa dalle società Serra nel Volley e Pallavolo Vibo Valentia con il sostegno del Comitato Provinciale della FIPAV Vibo Valentia, si è tenuta lunedì 5 e martedì 6 gennaio nella palestra interscolastica di via G.Mulè.

Durante la prima giornata, è andato in scena il torneo femminile, al quale hanno preso parte 4 squadre con la formula del quadrangolare: Todo Sport Vibo Valentia, Serra nel Volley, Club Volley Nicotera ed Eenergym Volley di Soriano Calabro.

A scendere in campo per prime sono state le padrone di casa del Serra nel Volley, che si sono imposte con il risultato di 2-0 sull'Energym volley. La seconda sfida, quella tra Todo Sport e Volley Nicotera, ha visto prevalere quest'ultima con il finale di 2-1. Al termine della pausa pranzo le ragazze si sono ritrovate nuovamente nella palestra di via Mulè, per disputare la finale per il terzo posto che, alla fine, si è conclusa con il successo della Todo Sport per 2-1 sul'Energy Volley. La finalissima è andata, invece, alle ragazze del Serra nel volley, brave ad archiviare la pratica Nicotera con il risultato di 2-1.

Il giorno successivo si è disputato, invece, il torneo maschile, che ha visto la partecipazione della Pallavolo Vibo Valentia, dei ragazzi di Fiamma Monterosso e quelli del Serra nel Volley. La compagine serrese perde sia il primo incontro (0-2 contro Fiamma Monterosso) che il secondo, contro Pallavolo Vibo che, nel match successivo, ha batutto il Monterosso aggiudicandosi, dunque, il torneo.

Ringraziamenti per l'ottima riuscita dell'iniziativa sono arrivati da Vittorio Fanello, presidente della Fiamma Monterosso, che ha incitato i dirigenti a proseguire su questa strada, cercando di promuovere il più possibile lo sport della pallavolo. Nel corso della premiazione, parole di elogio sono arrivate anche da Francesco De Caria, delegato comunale per il terzo settore e commissario straordinario per la provincia di Vibo Valentia del CNS Libertas: «E' stata una due giorni significativa – ha detto De Caria -. Un plauso va ai dirigenti dell’Asd Serra nel Volley, Fiorindo Lagrotteria e Salvatore Zaffino, giovani volenterosi spinti da una grande passione per questo sport, che da diversi anni si impegnano a diffondere e promuovere la pratica della pallavolo. Il mio auspicio è che la nostra cittadina possa diventare sede di altre manifestazioni sportive».

Queste, invece, le parole di Lagrotteria e Zaffino: «Ringraziamo le società e tutti coloro che hanno contribuito alla riuscita della manifestazione e, soprattutto, i partecipanti, che hanno dato il loro meglio con il massimo rispetto e correttezza. Un ringraziamento va a Carmelo Sestito, commissario provinciale FIPAV Vibo Valentia per l’aiuto e il supporto». Una promessa, infine, per il futuro: «Abbiamo in mente di promuovere altre manifestazioni con la collaborazione di tutti coloro che sono spinti, come noi, dalla passione per la pallavolo».

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)