Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova
Reg. n. 4/2012 Tribunale VV
Mancavano soltanto dieci minuti e, la Serrese, stava accarezzando il sogno di ottenere la sua terza vittoria consecutiva, contro il Bocale, avversario di tutto rispetto, considerata la posizione in classifica. In vantaggio per 2-1, però, i biancoazzurri sono stati acciuffati sul due pari e, alla fine, come se ciò non bastasse, hanno anche perso una partita che, per quanto visto in campo fino al 35', la Serrese avrebbe meritato ampiamente di vincere.
Ma andiamo con ordine: il tecnico di casa, Tommaso Costa, si affida all'undici iniziale composto da Carrera, Tassone, Costa, Vincenzo Zaffino, Angiò, Giorgione, Andreacchi, Autellitano, Michele Zaffino, Giuggioloni e Carchidi. Risponde il tecnico ospite con Galeano tra i pali, poi Libri, Nocera, Pannuti, Genoese, Quattrone, Secondi, Geria, Astuto, Saviano e Okolie. Pronti, via e dopo appena un minuto di gioco, Giuggioloni ha tra i piedi la palla buona per l'1-0, ma il numero 11 locale, a pochi passi dalla porta, sbaglia il controllo e sciupa così una ghiotta occasione per portare la Serrese in vantaggio. Risponde il Bocale con Astuto che, al 9', viene pescato in linea da un compagno di squadra. Il giocatore ospite si porta tutto solo davanti a Carrera ma, in questa situazione, da segnalare l'intervento provvidenziale di Giorgione che salva il risultato. Al 22' altra occasione per il Bocale con Pannuti che, da posizione centrale, calcia di prima intenzione ma la conclusione si spegne a lato alla sinistra di Carrera. La Serrese prova a rimettersi in carreggiata e Giuggioloni, intorno alla mezzora, si divora in gol praticamente fatto con un tiro di testa, respinto dal portiere ospite. Nel miglior momento della Serrese, è il Bocale a passare in vantaggio, al 36', con Astuto. Prima dell'intervallo c'è anche il tempo per assistere ad un gol annullato alla Serrese per un presunto fallo in difesa. Ad inizio ripresa, però, arriva il gol del pari e, a siglarlo, ci pensa il neo acquisto Autellitano, sugli sviluppi di un calcio d'angolo. La Serrese vuole a tutti i costi i tre punti e, al 27', arriva la rete del sorpasso, questa volta con Rumbo (anche lui nuovo arrivato), bravo a battere Galeano con un preciso tiro basso all'angolino. Al 35', però, la partita cambia: fallo di R. Randò su un giocatore ospite. L'arbitro fischia il rigore ed il Bocale pareggia i conti con Secondi. Non passano neanche cinque minuti ed il direttore di gara assegna un altro penalty ai reggini. Inutili le proteste dei padroni di casa. Questa volta della battuta se ne incarica il neo entrato Laurendi che non sbaglia. Nei minuti finali succede praticamente di tutto: la partita si infiamma e la Serrese rimedia addirittura tre cartellini rossi (espulsi Costa, Giuggioloni ed R.Randò). Veementi le proteste anche dagli spalti, per una direzione arbitrale giudicata a senso unico.
Successo, invece, per il Soriano che, tra le mura amiche, archivia con un secco tre a zero la pratica San Giuseppe. Di Tamburro, Soriano e Nesci le reti che hanno permesso alla squadra di mister Gregorace di ottenere la settima vittoria stagionale e di tenere, allo stesso tempo, il passo delle prime della classe.
Nel girone "A", infine, pari e patta tra Filogaso e San Fili, con la compagine vibonese che è riuscita comunque ad ottenere un buon punto contro una squadra che, classifica alla mano, lotterà probabilmente, per un posto nei playoff.
Questi i risultati completi e le classifiche dei gironi "A" e "B" di Promozione
Girone "A"
RISULTATI: Mke-Amantea 1-1 (giocata ieri); SoveratoDavoli-Juvenilia 1-1 (giocata ieri); Luzzese-Garibaldina 4-1 (giocata ieri); Filogaso-San Fili 0-0; Cariati-Brutium Cosenza 1-0; Corigliano-Cotronei 1-0; Silana-Torretta 1-2; Botricello-Promosport 1-3.
CLASSIFICA: Luzzese 38; Corigliano 34; Cotronei 29; Cariati 26; San Fili 24; Amantea 23; Juvenilia, Mke e Promosport 21; Torretta e Garibaldina 19; Filogaso 18; Botricello 17; SoveratoDavoli 14; Brutium Cosenza 9; Silana 1
**********************************
Girone "B"
RISULTATI: Bagnarese-Aurora Reggio 2-4 (giocata ieri); Serrese-Bocale 2-3; Soriano-San Giuseppe 3-0; Locri-Deliese 0-0; Marina di Gioiosa-Villese N.D.; Guardavalle-Siderno 0-0; Caulonia-Africo 0-0.
CLASSIFICA: Locri 33; Siderno 31; Deliese e Bocale 27; Soriano 25; Aurora Reggio 23; Caulonia 22; Bagnarese 19; Laureanese e Africo 17; San Giuseppe 16; Serrese 13; Villese 12; Guardavalle 8; Rosarnese 3.
Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova
Reg. n. 4/2012 Tribunale VV
Associazione "Il Vizzarro”
via chiesa addolorata, n° 8
89822 - Serra San Bruno