Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova
Reg. n. 4/2012 Tribunale VV
È durata meno di quarantacinque minuti la sfida tra Serrese e Deliese, valida per la sedicesima giornata del campionato di Promozione, girone "B".
A causa, infatti, della pioggia caduta incessantemente specie nei minuti finali della prima frazione sul rettangolo di gioco dello stadio comunale "La Quercia", il direttore di gara - il signor Sportelli della sezione di Lamezia Terme - dopo aver sospeso inizialmente il match dal 38' al 40', ha deciso decretare la fine delle ostilità ad un minuto dal termine del primo tempo. Serrese che, per quanto visto in campo, avrebbe meritato sicuramente il vantaggio: la prima vera occasione dell'incontro capita proprio ai biancoazzurri e, nello specifico, a Carchidi che, al 6' impegna severamente il portiere ospite con una bella conclusione a giro, ma l'estremo difensore amaranto è bravo a deviare in angolo. La risposta della Deliese non si fa attendere e, nel giro di un minuto, il numero 10 ospite tenta il gol dalla distanza, ma la palla prima sbatte sulla traversa e poi torna in gioco. È il preludio al gol degli ospiti che arriva al 18' grazie ad un tiro di testa di Minasi. La reazione della Serrese è pressochè immediata: al 19' infatti, il solito Carchidi tenta la rete con un tiro da posizione ravvicinata. Il portiere, però, nega la gioia del gol al giocatore di casa. Intorno alla mezzora, è Capone a rendersi pericoloso con un bel tiro di piatto da fuori: conclusione che termina di pochissimo a lato. Intorno al 35' arriva il meritato pareggio della Serrese per via di un'autorete di Bellè e, al 37', i padroni di casa hanno anche l'occasione per portarsi in vantaggio, ma il legno nega il gol a Carchidi, il più pericoloso dei suoi. Al 38', poi, l'arbitro sospende il match per controllare le condizioni del campo. Si prosegue, ma giusto 3-4 minuti ed arriva la decisione definitiva del direttore di gara che manda tutti anzitempo negli spogliatoi.
Vince di misura il Soriano che, grazie ad un gol di Nesci nel finale, batte la Bagnarese e si porta in terza posizione, in compagnia del Bocale, fermato a sua volta sul pari dalla Laureanese. Da segnalare, inoltre, che lo stesso Nesci, verso la metà del secondo tempo, ha sbagliato un tiro dagli undici metri.
Nel girone "A", infine, è terminata 2-2 la sfida tra Filogaso e Juvenilia. Di Montauro e Tripodi le reti dei padroni di casa, mentre a siglare le marcature degli ospiti ci hanno pensato Chiappetta e Conte.
Questi i risultati completi della 16^ giornata e le classifiche aggiornate dei gironi "A" e "B" di Promozione
GIRONE "A"
RISULTATI: Filogaso-Juvenilia 2-2; Luzzese-San Fili 2-0; SoveratoDavoli-Torretta 1-1; Mke-Silana 2-0; Amantea-Brutium Cosenza 1-1; Cariati-Promosport 3-1; Botricello-Cotronei 0-0; Corigliano-Garibaldina 3-2.
CLASSIFICA: Luzzese 41; Corigliano 37; Cotronei 32; Cariati 29; San Fili, Mke e Amantea 24; Juvenilia 22; Promosport 21; Torretta 20; Garibaldina e Filogaso 19; Botricello 18; SoveratoDavoli 14; Brutium Cosenza 10; Silana 1.
********************************
GIRONE "B"
RISULTATI: Serrese-Deliese (sospesa sull'1-1 per maltempo); Bagnarese-Soriano 0-1; Locri-San Giuseppe 2-0; Laureanese-Bocale 2-2; Caulonia-Villese 2-1; Guardavalle-Africo 2-0; Aurora Reggio-Siderno 1-1; Marina di Gioiosa-Rosarnese n.d.
CLASSIFICA: Locri 36; Siderno 32; Soriano e Bocale 28; Deliese 27; Caulonia 25; Aurora Reggio 24; Bagnarese 19; Laureanese 18; Africo 17; San Giuseppe 16; Serrese 13; Villese 12; Guardavalle 11; Rosarnese 3.
Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova
Reg. n. 4/2012 Tribunale VV
Associazione "Il Vizzarro”
via chiesa addolorata, n° 8
89822 - Serra San Bruno