Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova
Reg. n. 4/2012 Tribunale VV
Sarà una prova decisiva quella di domani per la Serrese, che a parte la vittoria casalinga del 20 settembre scorso, ottenuta contro il San Giuseppe Calcio, non è più riuscita a portare a casa i 3 punti.
Un resoconto di inizio campionato (girone B di Promozione) abbastanza sofferto per i biancazzurri, reduci da un pareggio casalingo nell’ultima partita di domenica contro la Bagnarese, dopo uno storico abbastanza negativo.
A questo punto il filo del playout rimane ad una sola lunghezza ma c’è tutto il tempo per rimediare dato che il campionato deve ancora entrare nel vivo. Domani La Serrese di mister Sorace sarà ospite della Laureanese, che, direttamente sotto i biancazzurri, staccata da un punto, potrebbe tentare, forte delle mura amiche, di scavalcare l’avversario e rimanere dunque a galla fino alla prossima gara contro la Bagnarese.
Un avversario non proprio temibile quello di domani per la Serrese, che però ha voglia di uscire dalla zona fredda della classifica. Con una maggiore organizzazione in difesa e una marcia in più a centrocampo la formazione di mister Sorace potrebbe innescare un attacco di tutto rispetto in modo da riuscire a finalizzare meglio con Giuggioloni e Nicolazzo e perché no, anche con il supporto del giovane Michele Zaffino (tenuto in panchina) che in passato ha sempre dimostrato di avere un certo feeling con il gol.
Sarà una sfida alla pari quella che si giocherà tra Soriano e Caulonia che viaggiano di pari passo rispettivamente a 10 e a 9 punti. Una sfida quasi al vertice con la speranza di uno scivolone da parte della Deliese e dello straripante Locri, che attualmente guarda tutti dall’alto con i suoi 15 punti. Nonostante la trasferta di domani, il Soriano rimane favorito sugli avversari del Caulonia, abituati a fare risultati buoni a singhiozzi ma pur sempre temibili in casa propria.
Si è già conclusa la sesta giornata invece per il Filogaso (girone A di Promozione) che oggi non è riuscito a superare fuori casa i primi in classifica della Luzzese i quali si sono imposti con un 4 a 0. Una domenica che non impensierisce troppo la formazione vibonese (ferma a 8 punti) ma che comunque potrebbe fargli perdere qualche posizione in classifica, date le dirimpettaie Promosport, Juvenilia e Cariati.
Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova
Reg. n. 4/2012 Tribunale VV
Associazione "Il Vizzarro”
via chiesa addolorata, n° 8
89822 - Serra San Bruno