Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova
Reg. n. 4/2012 Tribunale VV
La crisi della Serrese sembra davvero non conoscere ostacoli. Quella di oggi, infatti, doveva essere la partita della svolta per la squadra allenata da mister Tommaso Costa. E, invece, contro la Laureanese, è arrivata un'altra sconfitta, la quindicesima stagionale, che complica ulteriormente le cose in casa biancoazzurra.
Tornando alla sfida odierna, mister Costa si affida all'undici iniziale composto da Frascà, Vincenzo Zaffino, Costa, Raffaele Randò, Angiò, Giorgione, Andreacchi, Figliomeni, Autellitano, Giuggioloni e Carchidi. Risponde il tecnico ospite Giuseppe Perna con Romeo tra i pali; poi Dromì, Mazzorra, Sangare, Zangari, Paparattu, Abdelbaky, Pantano, Corrao, Jimor e Mazzitelli. Nel primo si vede una sola squadra in campo, la Laureanese, capace di rendersi pericola in più occasioni e di andare a riposo meritatamente in vantaggio grazie alla rete siglata al 9' da Corrao sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Serrese praticamente mai in partita. I primi venticinque minuti del secondo tempo sono la fotocopia del primo. Basti pensare che al 15' arriva il raddoppio degli ospiti e, a siglarlo, ci ha pensato sempre il giovane Corrao. Dal 25' prova a venire fuori la Serrese che, in sette minuti, crea tre palle gol, due con Autellitano ed una con Costa. Al 40' ecco la rete che riapre il match, siglata proprio da Autellitano che, a due minuti dal termine, ha anche tra i piedi l'occasione del 2 pari, ma Romeo si supera e spedice la palla fuori. La partita, dunque, termina qui e la Laureanese sbanca il "La Quercia", portando a casa tre punti importantissimi per la classifica. La Serrese, invece, rimane sempre penultima con 13 punti.
Vince anche il Soriano che, grazie al successo di misura sul Caulonia, si conferma quarta forza del campionato. Di Nesci su rigore e Macrillò le reti che hanno consentito alla squadra del patron Enzo Mangiardi di portare a casa l'undicesimo successo stagionale.
Nel girone "A", infine, sconfitta interna per il Filogaso, battuto con il risultato di 2-1 dalla capolista Luzzese.
Questi i risultati completi della 21^ giornata di campionato e le classifiche dei gironi "A" e "B"
GIRONE "A"
RISULTATI: SoveratoDavoli-Corigliano 0-4 (giocata ieri); Filogaso-Luzzese 1-2; Silana-Botricello 0-3; Cotronei-Mke 3-1; Torretta-Cariati 3-3; Juvenilia-Amantea 1-1; Garibaldina-Promosport 2-2; San Fili-Brutium Cosenza 2-1.
CLASSIFICA: Luzzese 53; Corigliano 52; Cotronei 42; Cariati 37; Mke ed Amantea 31; San Fili 30; Juvenilia 29; Torretta 27; Promosport 26; Filogaso 25; Garibaldina 24; Botricello 22; Brutium Cosenza 19; SoveratoDavoli 14; Silana 4.
*************************************
GIRONE "B"
RISULTATI: San Giuseppe-Guardavalle 3-2 (giocata ieri); Serrese-Laurenaese 1-2; Soriano-Caulonia 2-1; Rosarnese-Africo 4-1; Bocale-Siderno 0-2; Deliese-Aurora Reggio 1-0; Villese-Bagnarese 2-2; Locri-Marina di Gioiosa n.d.
CLASSIFICA: Locri 48; Siderno 47; Deliese 39; Soriano 37; Aurora Reggio e Caulonia 31; Bocale 28; Laureanese 27; Africo 26; San Giuseppe 25; Bagnarese 23; Villese e Guardavalle 17; Serrese 13; Rosarnese 6.
Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova
Reg. n. 4/2012 Tribunale VV
Associazione "Il Vizzarro”
via chiesa addolorata, n° 8
89822 - Serra San Bruno