Venerdì, 06 Febbraio 2015 13:50

Promozione, per la Serrese arriva una sconfitta a tavolino

Scritto da Redazione
Letto 1394 volte

Come se non bastasse una classifica già di per sé deficitaria, a complicare le cose in casa Serrese adesso ci si mette di mezzo anche la giustizia sportiva.

Nella giornata di ieri, infatti, il giudice sportivo ha inflitto alla società del presidente Albano la sconfitta a tavolino con il risultato di 0-3 in quanto, nel corso del match contro il Polistena del 25 gennaio - terminato con il risultato di parità - i biancoazzurri avrebbero inserito in distinta un giocatore che, in realtà, non aveva titolo a prendere parte all'incontro. In virtù di questa decisione, al giudice sportivo non è rimasto altro che infliggere alla Serrese la perdita della gara con il risultato di 0-3. A questo si aggiunge che il presidente Albano è stato inibito fino al 4 marzo, in quanto dirigente accompagnatore della squadra, così come è stato squalificato fino al 25 febbraio il giocatore, classe '97, mentre nei confronti della società è stata corrisposta una multa di 200 euro.

Come si dice, però, spesso in questi casi: oltre al danno è arrivata anche la beffa. Si, perchè il giudice sportivo ha dichiarato inammissibile il reclamo presentato dalla Serrese dopo la sfida interna contro il Caulonia, persa di misura con il risultato di 0-1. La Serrese, in sostanza, contestava il fatto che tra le fila dei reggini ci fosse un giocatore squalificato e che, dunque, non poteva prendere parte all'incontro. Il giudice sportivo, però, ha rigettato il ricorso dei biancoazzurri perchè, secondo quanto si legge nel comunicato ufficiale, presentato oltre il termine stabilito.

In virtù di queste decisioni, dunque, la squadra di mister Amoroso rimane sempre al quartultimo posto in classifica, ma a 20 punti, tre in meno di Caulonia e Aurora Reggio.Nonostante il periodo negativo, la Serrese può comunque contare sull'apporto dei propri tifosi, che non hanno mai smesso di sostenere la squadra. D'ora in avanti, però, l'unica cosa che conta è portare a casa più punti possibili, non solo per allontanarsi dalla zona play-out ma, soprattutto, per scacciare l'incubo della retrocessione.

foto di Alessandro Timpano

 

 

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)