Venerdì, 23 Gennaio 2015 09:00

Pallavolo, il Serra nel volley impegnato anche nel campionato misto

Letto 1689 volte

SERRA SAN BRUNO – Una sconfitta all'esordio per 3-0 contro Sales Style. Poi, altri due ko contro Petrizzi e Don Bosco e, il 10 dicembre scorso, il primo punto stagionale conquistato sul campo del Costa Volley Cz. Prima delle festività natalizie, la bella affermazione ai danni del Chiaravalle e, alla ripresa, la sconfitta interna per 3-1 contro la Costa Volley Sellia, mentre ieri sera è arrivata un'altra sconfitta per 3-0 contro la Pk Volley.

Un bilancio che, guardando i risultati, non può certo considerarsi positivo per la squadra del Serra nel volley che, da quest'anno, partecipa anche al campionato misto di pallavolo e che vede coinvolte ragazzi e ragazze dell'intero comprensorio delle Serre vibonesi. Nello sport in generale, però, quello che conta principalmente è la buona volontà. Ingrediente, questo, che non è assolutamente mancato alla compagine serrese che, a partire da questa stagione, ha deciso di mettersi in gioco, prendendo parte al campionato misto di volley, organizzato a livello nazionale dalle Polisportive Giovanili Salesiane, un ente di promozione sportiva riconosciuto come tale dal Coni nel lontano 1979. La squadra di coach Fiorindo Lagrotteria (che tra l'altro è anche giocatore) nasce un po' così, dalla passione di un gruppo di ragazzi e ragazze che, come ogni sera, si riuniva per giocare a pallavolo e divertirsi. Un giorno, però, sono venuti a conoscenza dell'esistenza di un campionato amatoriale misto ed hanno, dunque, deciso di scendere in campo, partecipando al torneo riservato alla provincia di Catanzaro. Nove sono, in tutto, le squadre partecipanti, per un totale di diciotto incontri. Il campionato ha preso il via ufficialmente il 10 novembre scorso, per poi concludersi a fine aprile e, quando ancora siamo all'ottava giornata, la squadra di coach Lagrotteria occupa il terzultimo posto, davanti a Sales style ed Edelweiss Chiaravalle. Da parte sua, però, il tecnico non vuole sentir parlare di classifica, né tantomeno di puntare a vincere il campionato. L'unica cosa che conta, soprattutto per una neonata società, è «scendere in campo per divertirsi». Niente di più.

Oltre a prendere parte al campionato misto, il Serra nel Volley è impegnato anche in altre categorie, come l'under 18, under 16, under 14, under 13, under 13 (3x3) e Prima divisione femminile. In cantiere, però, ci sono anche altri progetti, tra questi quello di realizzare una squadra maschile: «Non è affatto semplice – afferma coach Lagrotteria -. Bisogna avere tanto tempo a disposione così come è necessario l'aiuto di tutti: atleti, mister, genitori, dirigenti che purtroppo mancano, cittadini, attività commerciali e amministratori che dovrebbero credere in più in questo sport. Solo così, credendo di più in questo sport, è possibile portare a casa e arrivare a raggiungere traguardi prestigiosi». 

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)