Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova
Reg. n. 4/2012 Tribunale VV
Si conclude con una sonora sconfitta per 11-3 in quel di Falerna il campionato della squadra Juniores del Futsal Serra che, nonostante tutto, è riuscita nell'intento di qualificarsi ai playoff, dai quali poi uscirà la seconda squadra ammessa alla fase finale regionale, oltre ovviamente alla già qualificata Lamezia Soccer.
I padroni di casa del Falerna chiudono la pratica Futsal Serra già nella prima frazione, quando le squadre sono andate al riposo sul risultato di 5-1 per i gialloblu di mister De Cario: apre le danze Pestich dopo appena due minuti che, approfittando di un errore dell'acciaccato Bonazza, supera il numero 6 biancoverde e sblocca il risultato per il momentaneo 1-0. Nonostante lo svantaggio, però, il Futsal Serra si dimostra di essere in partita, ma è soltanto la bravura dell'estremo difensore locale a negare la gioia del gol ai ragazzi di mister De Raffele. Il risultato rimane fermo sull'1-0 fino all'11', quando Fabio De Cario realizza la seconda marcatura di giornata portando i suoi in avanti di due gol. Un giro di lancetta ed il Falerna porta a tre le reti, questa volta con Storace. Al quarto d'ora, ci pensa Vallelunga a riaprire il match direttamente sugli sviluppi di un calcio di punizione ma, nei minuti finali della prima frazione, il Five Falerna chiude praticamente i conti con altre due marcature, sulla prima delle quali, forse, la palla pare non sia entrata completamente. Il direttore di gara, però, la pensa diversamente e concede ugualmente il gol ai lametini. Il quinto gol, invece, lo sigla Cerra, uno dei più “anziani” nelle fila dei gialloblu. Il primo tempo si chiude qui.
Nella ripresa ci si atttende la reazione del Futsal Serra che, purtroppo, non arriva. Anzi, è il Falerna a fare la partita e ad andare in gol in altre sei occasioni con Mantuano, Pestich, Cerra, Ferrise, De Cario e Caterina. A nulla sono servite le due marcature del Futsal Serra di De Raffele e Lagrotteria.
Nonostante la sconfitta, comunque, il Futsal Serra si qualifica ugualmente ai playoff, dove affronterà sempre il Five Falerna mentre, l'altro accoppiamento, vedrà di fronte Costa del Lione e Bulldog Stefanaconi.
Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova
Reg. n. 4/2012 Tribunale VV
Associazione "Il Vizzarro”
via chiesa addolorata, n° 8
89822 - Serra San Bruno