Sabato, 20 Dicembre 2014 19:09

Calcio a 5, il Futsal Serra torna al successo: risultati e classifica

Scritto da Redazione
Letto 1576 volte

Dopo una lunga serie di sconfitte consecutive, il Futsal Serra torna finalmente al successo e porta a casa una vittoria importantissima sia per la classifica che per il morale.

La squadra di mister Pisani supera, infatti, con il risultato di 5-2 il fanalino di cosa Polistena, portandosi all'ottavo posto, a sette punti dalla zona playoff. L'incontro, però, comincia subito in salita per i biancoverdi: dopo pochissimi minuti, infatti, l'estremo difensore Bruno Albano si ferma per infortunio. Al suo posto tra i pali ci va Franzè che, almeno per un giorno, si improvvisa portiere e dimostra nel suo piccolo di non venire meno al dovere per il quale è stato chiamato. Gioca meglio il Futsal Serra nella prima mezzora che, però, si conclude con il risultato in parità. Alla rete iniziale di Gregorio De Caria il quale, di prima intenzione, manda la palla all'incrocio sugli sviluppi di una rimessa laterale, risponde Mileto quattro minuti più tardi con un rasoterra che batte Franzè. Buona la prestazione dei padroni di casa nel primo tempo, nonostante l'infortunio rimediato da Albano e quello di Ciconte, costretto ad uscire anzitempo dal rettangolo di gioco. Da segnalare, inoltre, l'ottimo esordio dell'under Vallelunga, che solo nel primo tempo si è reso pericoloso in tre situazioni.

Il risultato rimane fermo fino al 11' della ripresa, quando lo stesso Vallelunga realizza il suo primo gol con la maglia del Futsal Serra. I biancoverdi, quindi, prendono il largo con le marcature di Gregorio De Caria ed una doppietta di Lucio Zaffino. Inutile per i reggini il gol di Valenzise quando, ormai, il match per la squadra del presidente Mangiardi era già stato archiviato. 

Adesso Albano e compagni osserveranno un turno di riposo, per poi tornare in campo il 17 gennaio. 

Nelle altre partite, si mantiene in testa l'Edilferr Cittanova, che vince di misura a Roccella, ma tiene il passo anche l'Andrè, vittorioso per 5-3 nel match contro il Laganadi.

Questi i risultati completi della dodicesima giornata, la penultima di andata, e la classifica

RISULTATI

Futsal Serra-Polistena Calcio a 5 5-2
Roccella-Edilferr Cittanova 3-4
Andrè-Laganadi 5-3
Elettromega Polistena-Bova Marina 7-4
Ludos V.M.-Virtus Calcio a 5 5-3
Fantastic Five Siderno-Sensation Profumerie 10-7
RIPOSA: BULLDOG  

 

CLASSIFICA

Edilferr Cittanova 31
Andrè 26
Laganadi 23
Elettromega Polistena 23
Fantastic Five Siderno 23
Sensation Profumerie 16
Ludos V.M.  13
Futsal Serra  13
Bulldog 10
Roccella  9
Virtus Calcio a 5 9
Bova Marina 8
Polistena Calcio a 5 4

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)