Giovedì, 03 Settembre 2015 11:25

Enduro Indoor Sicilia, secondo posto nella categoria 'Amatoriale 2' per il serrese Brunello Tassone

Letto 2098 volte

Pubblico delle grandi occasioni quello che, nell'ultimo weekend di agosto, ha assistito al Campionato regionale Enduro Spint Extreme 2015 (indoor), tenutosi ad Aci Catena, in provincia di Catania, e curato ottimamente dal “Moto Club Aiello” di Acireale e dal Team “Leonardi Racing” di Aci Catena.

Alla manifestazione - svoltasi nella centralissima via Etnea che, per l'occasione, si è trasformata in un autentico circuito - ha preso parte anche il serrese Brunello Tassone il quale, a bordo della sua KTM, ha conquistato il secondo posto della categoria "Amatoriali 2". Un risultato di tutto prestigio quello conseguito dal pilota del moto club "Albo DDG", soprattutto se si considera che Tassone era l'unico calabrese - tra i venti partecipanti - a prendere parte alla gara, caratterizzata dalla presenza di ostacoli artificiali come macchine, tronchi e pietraie. Una competizione difficile, insomma, ma allo stesso tempo spettacolare, non solo per il percorso allestito dagli organizzatori, ma anche perchè svoltasi in una normale strada cittadina.

«Sono particolarmente soddisfatto per il risultato ottenuto - ha affermato Tassone -. Non era assolutamente facile conquistare un secondo posto e competere con piloti più giovani di me. Purtroppo, però, essendo io direttore di gara, non ho potuto prendere parte a campionati nazionali. Nonostante ciò, sono riuscito ugualmente ad affermarmi. La Calabria - ha aggiunto il serrese - sta attraversando un momento nero nell'Enduro, al punto che quest'anno non siamo riusciti neppure ad organizzare il campionato regionale. La mia partecipazione in Sicilia, dunque - che rappresenta la regione più accreditata dal punto di vista motociclistico - deve essere un monito, un segnale anche per il presidente regionale della Fmi Calabria, Luigi Mamone, affinché questa disciplina possa affermarsi anche in Calabria, che può vantare della presenza di piloti davvero in gamba».

In conclusione, Tassone ha annunciato che grazie alla sua presenza al campionato regionale Sicilia Enduro (indoor), ci sarà un interscambio tra le varie regioni a livello amatoriale ed agonistico, che si concretizzerà nell'organizzazione di alcune iniziative anche nella zona del Vibonese. 

(Foto di Zabatino Gabriele)

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)