Venerdì, 13 Gennaio 2017 11:36

Da Ubi Banca Carime un defibrillatore per le società sportive di Gerocarne

Scritto da Redazione
Letto 1938 volte

Riceviamo e pubblichiamo

Condivido l’iniziativa di un giovane di Gerocarne che, coinvolgendo il sottoscritto, il parroco della comunità, le istituzioni cittadine ed altre realtà sociali, con singolare sensibilità ha rivolto una richiesta a banca “Ubi Carime”, che ha donato un moderno defibrillatore per le società sportive del paese, dimostrando ancora una volta che la sinergia e la collaborazione tra i vari attori sociali riesce sempre a produrre effetti benefici.

Si tratta, infatti, di uno strumento indispensabile che, sperando di non doverlo mai usare, all’occorrenza permette d’intervenire tempestivamente e salvare una vita umana, circostanza, dicono le cronache, particolarmente frequente in ambito sportivo. Per tale ragione, convinto di interpretare il sentimento di tutti i miei concittadini, esprimo speciale gratitudine verso “Ubi Carime”, per un gesto di generosità che, soprattutto di questi tempi, è inaspettato da parte di un istituto bancario. Proprio per questo è maggiormente gradito, anche perché riguarda un settore, quello sportivo e calcistico, che interessa particolarmente i giovani, categoria a cui, da sempre, come amministrazione riserviamo particolari attenzioni, consci che nelle nuove generazioni si rispecchia il nostro futuro: il futuro di un paese che ha voglia di riscatto e di crescere, e che ha la possibilità di proseguire sulla via del cambiamento anche grazie a gesti come questo.

Invito i responsabili dell’istituto di credito a venire a Gerocarne per tastare con mano questa voglia di cambiamento, auspicando che la loro sensibilità e benevolenza verso questo paese non finisca qui. L’occasione, inoltre, mi dà lo spunto per lanciare ancora una volta un messaggio. La sinergia è una forza motrice in grado di stimolare grandi risultati: sproniamola, sosteniamola, promuoviamola, incoraggiamola, diamole impulso. E lei ci darà sempre risultati concreti e positivi.  

Vitaliano Papillo

Sindaco di Gerocarne

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)