Sabato, 28 Marzo 2015 17:55

Calcio a 5, per il Futsal Serra pareggio inutile contro la Sensation. Risultati e classifica

Scritto da Redazione
Letto 1241 volte

Bisognava vincere. Ma alla fine, purtroppo, è arrivato soltanto un pareggio per il Futsal Serra dalla sfida casalinga contro la Sensation Profumerie, squadra in lotta per un posto negli spareggi promozione.

Un pareggio, quello ottenuto oggi, che serve a ben poco per la squadra di mister Pisani che, adesso, nell'ultima partita rimasta contro il Polistena Calcio a 5, dovrà fare di tutto per vincere e cercare, così, di arrivare al quartultimo o quintultimo posto, così da giocare il primo incontro dei playout in trasferta ed il ritorno in casa. 

Mister Pisani, dopo mesi di assenza, ritrova sia capitan Albano che Ciconte. Assente, invece, Gregorio De Caria, fermo per squalifica. 

Avvio del match tutto in salita per i padroni di casa, che già dopo tre minuti si ritrovano sotto di un gol: Franzè si divora la rete del possibile 1-0 a tu e tu con il portiere e, dalla successiva ripartenza, gli ospiti sbloccano il risultato con Minnella che, con un diagonale sul secondo palo, batte l'incolpevole Bruno Albano. Il Futsal Serra, però, non ci sta a subire la sconfitta e, nel giro di quattro minuti, pareggia i conti con Francesco De Caria. Un giro di lancetta e, sempre Minnella, riporta i suoi in avanti mentre, negli ultimi dieci minuti, prima Jervasi e poi Minnella portano la Sensation sul 4-1.

Inizio ripresa tutto di marca Futsal Serra che, nel giro di sette minuti, raddrizza il match portandosi sul 4-4, grazie ad una tripletta di Domenico Zaffino. All'8', però, Morabito punisce per l'ennesima volta l'estremo difensore locale e, al quarto d'ora, Ciconte sigla sugli sviluppi di un calcio di rigore la rete del definitivo 5-5.

In sintesi: per il Futsal Serra poteva arrivare sicuramente una vittoria viste le tante occasioni create e, come al solito, non sfruttate a dovere. Partita influenzata da una direzione di gara più che discutibile, specie quando nel primo tempo il direttore di gara nega un rigore apparto netto alla squadra di casa, oltre ad altre sviste che, sicuramente, hanno inciso sull'andamento del match che, comunque, si è rivelato combattuto fino all'ultimo.

Negli altri incontri, perde la Bulldog Stefanaconi, in trasferta contro l'Elettromega Polistena, così come il Bova, battuto dal Roccella con il risultato di 10-7. Adesso, domenica prossima ci sarà la sosta per le festività pasquali e, al rientro, il Futsal Serra farà visita al fanalino di coda Polistena Calcio a 5, per poi osservare il turno di riposo all'ultima di campionato.

Questi i risultati della 24^ giornata e la classifica

Futsal Serra-Sensation Profumerie   5-5
Roccella-Bova Marina   10-7
Andrè-Edilferr Cittanova    4-5
Elettromega Polistena-Bulldog    5-2
Ludos V.M.-Laganadi    2-1
Fantastic Five Siderno-Virtus C/5    ore 18
HA RIPOSATO    POLISTENA CALCIO A 5

 

CLASSIFICA

Edilferr Cittanova    61
Andrè    47
Laganadi    42
Fantastic Five Siderno    38
Sensation Profumerie    36
Elettromega Polistena    35
Ludos V.M.    32
Roccella    26
Bulldog    22
Futsal Serra    21
Virtus C/5    20
Bova Marina    20
Polistena C/5    16

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)