Giovedì, 16 Luglio 2015 13:02

Calcio a 5, il Futsal Serra getta la spugna: niente iscrizione in serie D

Scritto da Redazione
Letto 1620 volte

Prima era toccato al Serra calcio a 5. Adesso, invece, è la volta del Futsal Serra.

A distanza di anni, cambia la denominazione della squadra, ma l'epilogo, purtroppo, rimane immutato: dal prossimo anno, infatti, la cittadina della Certosa non avrà più una squadra di calcio a 5 che la rappresenterà nei vari campionati dilettantistici.

Il Futsal Serra chiude i battenti e lo fa al termine di una stagione che si è conclusa nel peggiore dei modi per la squadra del presidente Domenico Mangiardi, con la retrocessione in serie D, dopo gli spareggi salvezza persi contro i cugini vibonesi della Bulldog Stefanaconi.

Un finale, dunque, amaro quello della compagine guidata dall'esperto tecnico Gerardo Pisani che, dopo aver vinto a suon di vittorie il campionato di serie D nella stagione 2013/2014, con la conseguente promozione in serie C2, quest'anno ha dovuto fare i conti con una retrocessione che nessuno, degli addetti ai lavori – anche per via della straordinaria cavalcata nel campionato di D - si sarebbe mai aspettato.

L'avventura del Futsal Serra, dunque, termina qui, dopo soli due anni di attività.

La speranza, ovviamente, è che, quanto prima, il popoloso centro montano possa riavere una squadra di calcio a 5 che porti alto il nome di Serra San Bruno in giro per la Calabria. 

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)