Sabato, 17 Gennaio 2015 18:19

Calcio a 5, Futsal Serra sconfitto, ma il presidente Mangiardi non ci sta

Scritto da Redazione
Letto 1657 volte

Quattro vittorie, un pareggio e otto sconfitte. Numeri impietosi per il Futsal Serra che, nella sfida valida per la quattordicesima giornata, la prima del girone di ritorno, subisce l'ottavo ko in questa stagione e deve, probabilmente, dire addio alla possibilità di arrivare almeno tra le prime cinque posizioni, utili quantomeno a giocarsi la promozione in serie C1.

Ad oggi, però, più che promozione, il Futsal Serra deve pensare innanzitutto a salvarsi, anche perchè il Polistena Calcio a 5, attualmente ultimo, si trova a 7 punti, mentre i ragazzi di mister Pisani occupato l'ottava posizione a quota 13.

Una sconfitta, quella di oggi, che pesa tantissimo, soprattutto perchè arrivata al termine di una buona partita da parte dei padroni di casa, che chiudono i primi trenta minuti in avanti per 3-2: vantaggio iniziale degli ospiti dopo un giro di lancetta grazie a Calabrese. Domenico Zaffino pareggia i conti subito dopo ma, la gioia del gol dura pochissimo, giusto il tempo di consentire a Fiorenza di siglare la seconda marcatura del Siderno. Al 17', poi, ci pensa capitan Albano a riportare di nuovo tutto in discussione e, quasi alla fine del primo tempo, il giovane Lagrotteria (risultato alla fine il migliore in campo assieme ad Albano) realizza la terza rete. L'arbitro manda tutti negli spogliatoi con il risultato di 3-2.

La ripresa comincia bene per i padroni di casa, subito in gol al secondo minuto con Francesco De Caria. Vittoria ormai in tasca per il Futsal Serra? Macché. L'arbitro, infatti, nei primi 8-10 minuti fischia ben 5 falli ai ragazzi di Pisani e, da qui in avanti, il Siderno riesce a ribaltare la situazione, andando in rete tre volte, due delle quali su tiri liberi. 

A fine partita, il presidente del Futsal Serra, Domenico Mangiardi, è un fiume in piena: «Fino ad ora ho preferito rimanere in silenzio - ha detto il patron biancoverde -, non commentando le decisioni degli arbitri durante gli incontri ma, con oggi, mi pare si sia veramente superato il limite. Dispiace dirlo ma, a mio modo di vedere, l'incontro è stato nettamente influenzato da un arbitro ( il signor Lizzio della sezione di Catanzaro) che, alla fine, si è rivelato incapace di dirigere una partita importante come quella di oggi, dove la posta in palio era alta, visto che loro stanno lottando per un posto nei palyoff, mentre noi, in caso di vittoria avremmo portato a casa il secondo successo in due partite».

Mangiardi, poi, entra nello specifico: «Nella seconda frazione di gioco, quanto ancora il risultato era in bilico, ci sono state due situazioni a nostro sfavore. Nella prima, dopo una conclusione a rete di un nostro giocatore, un avversario alza volontariamente il braccio ma l'arbitro, stranamente, non ha fischiato il calcio di rigore. Nell'altra, invece, mentre il nostro Domenico Zaffino si presentava a tu per tu con il portiere, veniva volontariamente bloccato da dietro da un avversario. C'è la volontarietà, così come il fallo da ultimo uomo. A mio modo di vedere ci stava l'espulsione ma l'arbitro non ha neppure estratto il cartellino giallo. A fine partita, poi - prosegue il presidente del Futsal Serra - sono andato personalmente a chiedere spiegazioni al direttore di gara su quanto fosse accaduto, ma l'arbitro ha risposto che lui «non deve spiegazioni a nessuno» e che, soprattutto, «vede quello che vuole». Ribadisco, non è mia abitudine entrare nel merito delle decisioni arbitrali, ma la situazione, adesso, si sta veramente facendo insostenibile. Già ci troviamo costretti a sostenere spese ingenti per portare avanti una squadra. Se poi ci mandano anche arbitri che, con il futsal, hanno poco a che vedere, allora è inutile andare avanti. Altra cosa che, a mio modo di vedere, ha inciso sull'andamento della gara, è stata la decisione dell'arbitro di fischiare 5 falli a nostro sfavore nel giro di 8-10 minuti, che non hanno fatto altro che spianare la strada al Siderno verso la vittoria. Di questo passo, dispiace dirlo, mi troverò costretto a ritirare la squadra dal campionato. Non sono più disposto a subire torti da parte degli arbitri. Fino ad ora ne abbiamo subiti tanti e sono rimasto sempre in silenzio, ma adesso hanno davvero superato ogni limite. Se la situazione non dovesse cambiare, allora il Futsal Serra non disputerà più alcun campionato».

Nelle altre sfide, vince la capolista Cittanova in casa contro la Bulldog e allunga il distacco sull'Andrè, sconfitta in trasferta dal Sensation. Il Laganadi, dunque, con i tre punti conquistati oggi sull'Elettromega Polistena, agguanta i catanzaresi al secondo posto.

Questi i risultati completi e la classifica aggiornata

 

Futsal Serra - Fantastic Five Siderno     4-5
Edilferr Cittanova - Bulldog    10-2
Sensation Profumerie - Andrè     6-5
Virtus Calcio a 5 - Roccella     6-5
Laganadi - Elettromega Polistena     4-2
Polistena Calcio a 5 - Ludos Vecchia Miniera     4-6
RIPOSA: BOVA MARINA  

 

CLASSIFICA

Edilferr Cittanova     37
Andrè     29
Laganadi     29
Fantastic Five Siderno     26
Elettromega Polistena     23
Ludos V.M.     19
Sensation Profumerie     19
Futsal Serra     13
Virtus Calcio a 5     12
Bova Marina     11
Bulldog      10
Roccella      9
Polistena Calcio a 5      7

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)