Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova
Reg. n. 4/2012 Tribunale VV
SERRA SAN BRUNO – Nei giorni scorsi, la cittadina della Certosa è stata la meta preferita di una motocavalcata delle Africa Twin Honda che, da un po’ di tempo, hanno ormai invaso il mondo delle bicilindriche «abbattendo di gran lunga le concorrenti BMW e Yamaha non solo per il design ma anche per il prestazioni e per il rapporto qualità-prezzo».
Il tutto, come già avviene da due anni a questa parte, è stato organizzato dalla Passarelli Moto Honda, concessionario con due sedi presenti in Calabria, a Catanzaro e Gioiosa Ionica, in collaborazione con Bruno Tassone, direttore di gara a livello nazionale FMI (Federazione motociclistica italiana) nella disciplina dell’Enduro, membro ufficiale Gue dell’FMI, pilota agonista e appassionato dell’estremo, avendo partecipato per ben tre volte alla gara più estrema al Mondo (la Erzberg Rodeo) in Austria. Tassone ha curato tutto il giro turistico facendo promuovere il territorio montano, definito dagli ospiti «unico» e «affascinante» per la bellezza della sua flora. All'iniziativa hanno partecipato circa 80 riders, con la presenza di Flavio Fralonardo, vice presidente nazionale del Moto Club Africa Twin Italia.
«A distinguersi più di ogni altra per le sue capacità tecniche e motociclistiche - ha commentato Tassone - è stata Glenda Giglio, in sella su una grossa cilindrata del peso di oltre 2 quintali, passando con semplicità anche per le zone più impervie. Numerosi sono stati i complimenti ricevuti da tutti i partecipanti per l’ottima riuscita dell’evento. Ci tenevo a ringraziare Tony Poletto per la disponibilità e cortesia dimostrata nei nostri confronti, visto che ci ha consentito di passare anche per i suoi percorsi, e per la vicinanza che ha sempre rivolto alla mia persona ogni qualvolta ho organizzato una manifestazione in questo ambito».
Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova
Reg. n. 4/2012 Tribunale VV
Associazione "Il Vizzarro”
via chiesa addolorata, n° 8
89822 - Serra San Bruno