Venerdì, 09 Febbraio 2018 12:19

«Via dalla Provincia di Vibo», chiesta la convocazione del consiglio comunale di Serra

Scritto da Redazione
Letto 2300 volte

SERRA SAN BRUNO - È stata depositata in mattinata presso la sede del Municipio serrese la richiesta di convocazione del consiglio comunale per avviare una discussione sulla volontà espressa dai 2206 cittadini di abbandonare la Provincia di Vibo Valentia per fare ritorno con quella di Catanzaro.

L'iniziativa, com'è noto, è oggetto di una campagna portata avanti dal Comitato “Pro Catanzaro”. A firmare la richiesta tutti e quattro consiglieri comunali di minoranza: Alfredo Barillari, Rosanna Federico e Cosimo Polito (per il gruppo di Liberamente) e Jlenia Tucci (In alto volare). A questo punto, come disposto nel Testo unico per gli enti locali e nello Statuto comunale, spetterà al presidente dell’assise cittadina, Maria Rosaria Franzè, procedere alla convocazione del consiglio «in un termine non superiore ai venti giorni». Per la richiesta di convocazione è richiesta, infatti, la sottoscrizione di almeno 1/5 dell’interno consiglio.

Già nella giornata di ieri un rappresentante del Comitato, Salvatore Zaffino, aveva provveduto a depositare le firme raccolte in questi ultimi mesi all’Ufficio protocollo del Comune di Serra San Bruno.

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)