Domenica, 14 Agosto 2016 15:17

Trasversale, spunta la segnaletica fai-da-te. Il comitato: 'L' Anas dorme e la politica è in letargo'

Scritto da Redazione
Letto 3049 volte

Riceviamo e pubblichiamo

L'Anas dorme e la politica è in letargo? Ecco allora spuntare, lungo le strade del basso jonio, la segnaletica “fai-da-te”!

 

Insomma, evidentemente c'è chi ha pensato bene di risolvere “a modo suo” il problema delle indicazioni stradali per dirigere correttamente il traffico dal Soveratese verso la Trasversale delle Serre.

Muniti di nastri e cartoni, hanno posizionato le frecce al punto giusto, lì dove effettivamente dovrebbero stare, all'altezza del bivio della Laganosa, a Satriano Marina. Una simpatica provocazione, ovviamente, una sottile e caustica forma di protesta per rimarcare, ancora una volta, la distanza siderale che separa le esigenze del territorio dai tempi elefantiaci della burocrazia. La vicenda è ben nota. Dopo l'inaugurazione dei nuovi tratti di superstrada, tra Gagliato e Torre di Ruggiero, nessuno ha pensato di aggiornare la segnaletica da e per Serra San Bruno. Tutti i cartelli continuano a dirigere il traffico lungo la vecchia statale per Campo Petrizzi. Chilometri e chilometri di tornanti che si perdono verso le alture delle Preserre. Le segnalazioni si sono accumulate nel tempo, senza ottenere risposta.

Muta l'Anas, muta la politica. E allora? Ecco il fai-da-te! Meglio rimboccarsi le maniche e fare da soli che aspettare, aspettare, aspettare...

Comitato “Trasversale delle Serre - 50 anni di sviluppo negato”

Articoli correlati (da tag)

  • Tragedia sulla Trasversale delle Serre, due vittime Tragedia sulla Trasversale delle Serre, due vittime

    Tragedia questa mattina poco prima delle 4 sulla Trasversale delle Serre. Due persone (Bruno Vavalà, di 23 anni, e Nicola Callà, di 60, entrambi di Serra San Bruno) sono morte in seguito a un incidente stradale. Da quanto si apprende, i due erano intenti a spingere l'auto quando, a un certo punto, è sopraggiunta un'altra autovettura, che li ha presi in pieno. Sul posto sono intervenuti i sanitari, i carabinieri e i vigili del fuoco.

  • Trasversale, Comitato ancora all'attacco dell'Anas: «Ci nega l'accesso agli atti» Trasversale, Comitato ancora all'attacco dell'Anas: «Ci nega l'accesso agli atti»

    «Per Anas, evidentemente, i cittadini non devono sapere». Queste le parole riportare in una nota dalla vicepresidente del “Comitato Trasversale delle Serre - 50 anni di sviluppo negato”, Silvia Vono.

  • Trasversale, la protesta del Comitato riparte da Serra San Bruno Trasversale, la protesta del Comitato riparte da Serra San Bruno

    Riceviamo e pubblichiamo

    Venerdì 28 ottobre i promotori e i tanti cittadini che hanno aderito al comitato spontaneo “Trasversale delle Serre - 50 anni di sviluppo negato” si ritroveranno a serra San Bruno per ravvivare le attività di protesta e proposta mirate a sollecitare il completamento della incompiuta superstrada Jonio-Tirreno. Una iniziativa che si inquadra in un contesto territoriale all'interno del quale le problematiche della viabilità e dei trasporti continuano a occupare le cronache quotidiane.

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)