Martedì, 05 Dicembre 2017 11:18

Sp 73, il sindaco Bartone propone alla Provincia l’ammodernamento del tratto

Scritto da Redazione
Letto 2581 volte

Il sindaco di Soriano Calabro, Francesco Bartone, interviene con una nota stampa sulla pericolosità della Strada provinciale n. 73 (Soriano Cimitero-Vibo Valentia) dove ultimamente si è verificato un incidente mortale. Il primo cittadino invita nella sua nota ad assumere un impegno congiunto «in primis da parte del presidente Andrea Niglia e della consigliera provinciale Anna Grillo, con tutti i sindaci del comprensorio nessuno escluso, al fine di porre rimedio seriamente e portare a soluzione il problema».

«In pratica – continua Bartone – per i lavori di miglioramento viario e planimetrico, possono essere utilizzati fondi già a disposizione della provincia verosimilmente residui di vecchie economie di bilancio pari a 150mila euro»

I lavori indicati da Bartone, necessari al fine di una migliore percorribilità, consistono «nell’ammodernamento delle curve per una maggiore visibilità nel tratto delle località “Ficarazza-Pitterà-Marepotamo-Gatto”; il rifacimento ove possibile del manto stradale antisdrucciolevole e le opere al fine di scongiurare il dilavamento dell’acque di corrivazione».

Lo stesso propone inoltre un intervento particolare presso il «pericolosissimo quadrivio, vicino l’azienda Varì».

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)