Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova
Reg. n. 4/2012 Tribunale VV
SORIANO CALABRO – «E' necessario che della vicenda se ne discuta in un consiglio comunale, massimo organo democratico di una comunità, e la popolazione, a cui appartiene la sovranità, debba esserne messa a conoscenza su quanto accaduto».
A dirlo a gran voce sono i componenti della minoranza in seno al consiglio comunale, Vincenzo Bartone, Domenico Alessandria e Valeria Primerano, i quali intervengono pubblicamente, chiedendo che si faccia chiarezza sulle dimissioni del vice sindaco, Giuseppe Lico, protocollate il 2 aprile scorso e, secondo l'opposizione, «mai ufficialmente revocate». «Nei prossimi giorni – affermano i componenti di opposizione – verrà convocato il consiglio per l'approvazione del rendiconto di gestione 2014, come al solito sollecitato dalla diffida inviata dalla Prefettura. Fermo restando che si tratta di un argomento importante, come gruppo di minoranza riteniamo sia ugualmente significativo l'inserimento tra i punti all'ordine del giorno della questione riguardante le dimissioni del vice sindaco Lico. Un'amministrazione attenta – proseguono i rappresentanti del gruppo “Tutti per Soriano” - non può dimostrarsi indifferente di fronte ad argomenti del genere, o meglio trattarli come scaramucce interne ad un gruppo ristretto di persone».
Lo stesso Lico, nella lettera di dimissioni, ha spiegato i motivi che lo hanno portato a scendere in campo e ad accettare la candidatura alle ultime elezioni con la lista “La Città del Sole”, capeggiata dall'attuale primo cittadino, Francesco Bartone: «Mi sono buttato con tutta la mia passione in questo progetto politico, credendo in un modo di fare politica che riuscisse a cambiare un sistema obsoleto e, soprattutto, che potesse dare spazio a idee e persone nuove ma, a quasi un anno di distanza, quel modo di fare politica è diventato ancora più vecchio e avallato dai miei colleghi consiglieri».
Resta da capire, adesso, quale sarà la via che deciderà di intraprendere il sindaco, Francesco Bartone che, pare, sarebbe orientato a rifiutare le dimissioni del suo vice, Giuseppe Lico.
Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova
Reg. n. 4/2012 Tribunale VV
Associazione "Il Vizzarro”
via chiesa addolorata, n° 8
89822 - Serra San Bruno