Sabato, 02 Marzo 2019 12:36

Soriano, Bartone traccia un bilancio: «Sempre stati al fianco delle fasce più deboli»

Scritto da Redazione
Letto 1949 volte

SORIANO CALABRO – Un’amministrazione comunale che «realizza concrete attività sociali e aggregative, soprattutto per le fasce più deboli della popolazione».

Il sindaco di Soriano, Francesco Bartone, si esprime così in merito all’obiettivo «programmato e raggiunto di fornire ascolto a chi si trova in difficoltà. Numerose – fa sapere il primo cittadino – sono state le iniziative messe in campo durante la mia gestione, come quelle socio-culturali, realizzate grazie anche alla collaborazione della Chiesa, del Convento domenicano e dell’associazionismo locale volte all’educazione, al rispetto, alla solidarietà e a una crescita comune. In questi anni – fa sapere Bartone – abbiamo guardato con interesse alle fasce più deboli, come quella degli anziani, nei confronti dei quali sono state organizzate gratuitamente gite fuori regione, visite individuali e diverse prestazioni a domicilio per rispondere alle loro esigenze».

«Particolare attenzione è stata rivolta anche ai giovani, ai quali è stata data la possibilità di avere dei locali per le loro iniziative. Oltre a questo, sono stati organizzati laboratori creativi e di svago con ragazzi di diverse regioni. Tanto, dunque è stato fatto, tramite aiuti e contributi finanziari destinati a persone povere e bisognose; donazioni a specifiche richieste di reclusi nelle carceri; attività ludiche e creative per i bambini delle scuole primarie; ritiro di ingombranti a domicilio; distribuzione di beni alimentari e buoni pasto per i bambini della scuola materna».

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)