Martedì, 19 Luglio 2016 10:18

Soriano, Bartone: 'Quasi ultimati i lavori alla statua del Redentore'

Scritto da Redazione
Letto 1930 volte

«È stata quasi ultimata la statua in bronzo del “Redentore”, alta ben 4 metri, del maestro Santo Ciconte, scultore di fama internazionale e docente di Scultura all'Accademia delle Belle Arti di Perugia, le cui opere sono presenti anche in Spagna, Giappone e Stati Uniti».

Ad annunciarlo, in una nota, è il sindaco di Soriano, Francesco Bartone, il quale aggiunge che «il prezioso manufatto, costato 30mila euro, sarà collocato su un piedistallo marmoreo in fondo al viale d'accesso, nonché davanti alla cappella cimiteriale, in modo tale da avere un impatto per chi vi entra».

«L’opera in questione si inquadra in un finanziamento di 95mila euro – puntualizza Bartone – 65 dei quali serviranno per la ristrutturazione funzionale ed estetica».

Sempre nell’ambito di una serie di lavori al cimitero cittadino, il sindaco fa sapere che «un altro finanziamento di 150mila euro (gara in corso di espletamento presso la Suap) è già a disposizione dell’amministrazione comunale per la ristrutturazione degli altri restanti comparti dell’area sacra».

 

 

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)