Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova
Reg. n. 4/2012 Tribunale VV
Hanno lavorato sottotraccia per tutto il corso degli ultimi mesi, con l’intento di arrivare presto però a chiudere la quadra per poter concorrere alle amministrative in programma a Serra San Bruno il prossimo 5 giugno. Un progetto che era apparso in ritardo rispetto a quello dei due blocchi con a capo i maggiorenti della politica locale – il centrosinistra di Bruno Censore e il centrodestra di Nazzareno Salerno –, ma che nel giro di pochi giorni ha via via preso corpo fino all’ufficializzazione di quasi tutti i componenti della lista.
Ecco, allora, che il terzo polo, la lista civica “SerraPulita”, guidata dall’ex presidente del consiglio comunale Lucia Rachiele, e dal consigliere d’opposizione uscente Mirko Tassone, ha progressivamente acquisito sostanza fino a divenire, di fatto, la compagine – ad oggi – più in avanti nei “lavori”. Ne è prova il fatto che, nella tarda serata di ieri, sono stati proprio i referenti del nascente sodalizio, a comunicare addirittura il nome di 9 candidati che andranno a posizionarsi ai blocchi di partenza in previsione della tornata elettorale: Daniele Galeano, Caterina Pisani, Francesco Tassone, Ylenia Randò, Erika Scrivo, Salvatore Zaffino e Vito Regio, oltre ai due già citati Lucia Rachiele e Mirko Tassone. E proprio questi ultimi sono i due nomi sui quali, già nei prossimi giorni, si perfezionerà la discussione della scelta del capolista che guiderà il movimento nell’ormai imminente contesa elettorale.
Manforte, rispetto alla fase di costituzione della lista civica e per tutto il corso della campagna elettorale, arriverà dall’ex dirigente generale del dipartimento regionale Lavoro, Bruno Calvetta (che vede in lista proprio la presenza della moglie Caterina Pisani), così come un supporto esterno pare stia arrivando – anche se da una posizione molto “defilata” – dal primo cittadino uscente Bruno Rosi. Oltre a Calvetta e Rosi sembrano numerosi gli esponenti della società civile che ruotano attorno al movimento che già entro la prima quindicina di aprile cercherà di indicare anche i nomi che andranno ad occupare le posizioni rimaste ancora vacanti in lista e, soprattutto, a sciogliere le riserve rispetto alla scelta del candidato a sindaco.
In itinere anche la realizzazione del simbolo della lista civica che, secondo le prime bozze dovrebbe avere uno sfondo completamente azzurro con al centro un nastro tricolore e la denominazione della lista “SerraPulita”. Saranno, inoltre, sabato mattina prossimo, due referenti del neo movimento a curare quella che potrebbe definirsi la prima uscita pubblica del sodalizio, in quanto ospiti del seguito programma radiofonico On the news, in onda dalle 10 sulle frequenze di RS98. Nell’occasione saranno approfondite le linee guida del programma elettorale in via di definizione, che verrà poi esposto, con dovizia di particolari, in ulteriori incontri con la cittadinanza.
Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova
Reg. n. 4/2012 Tribunale VV
Associazione "Il Vizzarro”
via chiesa addolorata, n° 8
89822 - Serra San Bruno