Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova
Reg. n. 4/2012 Tribunale VV
SERRA SAN BRUNO - «Questa conferenza stampa vuole lanciare un messaggio chiaro: il nostro partito continua a crescere nel territorio e l’ingresso nel Pd di questi due validi elementi ci da la forza per andare avanti e continuare ad allargarci sempre di più».
Lo ha detto il segretario locale del Partito democratico, Paolo Reitano, nel corso dell’incontro con i giornalisti svoltosi ieri, durante il quale è stato ufficializzato l’ingresso nel Pd dell’ex sindaco, Raffaele Lo Iacono, e dell’attuale assessore comunale, Valeria Giancotti.
«Si tratta di un fatto di non poco conto – ha aggiunto Reitano – che premia il lavoro e la costanza sin qui dimostrata sia dall’ex primo cittadino che dall’attuale componente della giunta Tassone. La nostra forza politica, insomma, sta crescendo e gli ingressi di oggi ne sono la testimonianza».
Presente all’incontro anche il deputato, Bruno Censore, per il quale «adesso il Pd si sente sicuramente più forte, così come si rafforza l’amministrazione comunale ma c’è anche un apporto qualitativo in tutto ciò. La Giancotti, per le qualità che possiede, può ambire anche ad uno spazio provinciale, ma la cosa importante che vorrei sottolineare è un’altra: il Pd, all’interno del panorama nazionale, rimane l’unico partito che può considerarsi forza di governo mentre altri, come il Movimento Cinque Stelle, si limitano a fare populismo e niente più».
Il sindaco, Luigi Tassone, si è detto invece «contento della scelta fatta da Lo Iacono, Giancotti e dall’intero gruppo di Autonomia e Diritti di aderire al Partito democratico. In questo modo – ha proseguito il principale inquilino di palazzo Tucci – si da maggiore forza non solo al Pd cittadino ma anche a quello provinciale. Specie nella nostra cittadina, il nostro partito è in continua crescita e, a breve, anche altri giovani serresi vi aderiranno».
La stessa Giancotti, poi, nel prendere la parola, ha spiegato le ragioni che l’hanno spinta a prendere questa scelta, da ricondurre sostanzialmente «all’azione di governo portata avanti da una personalità straordinaria come il premier, Matteo Renzi. Ho sempre amato la politica di partito, mi piace il confronto ed il fatto di ricoprire un importante ruolo all’interno dell’amministrazione cittadina è la dimostrazione della fiducia che il Pd ha rimesso nei miei confronti». Dalla Giancotti, poi, sono arrivati elogi nei confronti della giunta regionale, guidata dal presidente Mario Oliverio che, «a differenza di quanto, purtroppo, non avveniva in passato, riparte dai territorio e pone al centro dell’azione di governo le aree interne».
In chiusura, l’intervento dell’ex sindaco, Raffaele Lo Iacono: «Ci sono stati dei problemi in passato che, alla fine, siamo riusciti a risolvere. Diciamo che il nostro è un ritorno a casa. Questa scelta – ha concluso - non ha un valore squisitamente elettorale, ma le ragioni vanno cercate nella politica che ci ha sempre caratterizzato e per la quale abbiamo fatto tanti sacrifici, che ci hanno portato anche a rimanere lontani dal lavoro e dagli affetti più cari».
Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova
Reg. n. 4/2012 Tribunale VV
Associazione "Il Vizzarro”
via chiesa addolorata, n° 8
89822 - Serra San Bruno