Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova
Reg. n. 4/2012 Tribunale VV
I componenti dell’amministrazione comunale di Serra San Bruno, probabilmente, non avranno avuto modo di prendere visione del nuovo calendario della raccolta differenziata, introdotto da loro stessi nel corso della scorsa settimana. Né, magari, di ascoltare il messaggio audio diffuso nel weekend per le strade della cittadina dalla stessa amministrazione, riguardo alle nuove modalità di gestione del servizio.
Ma andiamo per gradi. L’inedito calendario del servizio di raccolta dei rifiuti – effettuato ancora secondo la modalità del “porta a porta” – ha fatto il suo esordio proprio nella mattinata odierna. Tra le novità più salienti l’alternanza della raccolta, introdotta per distinguere i giorni in cui il servizio viene effettuato nel rione “Terravecchia” da quelli che invece interessano “Spinetto”.
E così, il lunedì mattina – secondo le nuove indicazioni diffuse dall’amministrazione – sarebbe stato il turno di “Spinetto”, quartiere ubicato a sud dell’ipotetica linea di confine rappresentata da sempre dal letto del fiume “Ancinale” che divide in due zone il territorio comunale. Ciò nonostante, dalla metà mattinata di oggi, all’esterno del Palazzo di Piazza Tucci è comparso un cumulo di rifiuti, raccolti rigorosamente nelle rispettive buste, depositati in prossimità del portone di accesso al Municipio.
L’immondizia è rimasta, dunque, all’esterno del Palazzo comunale che, come è noto, è ubicato nel quartiere di “Terravacchia”, dove la raccolta è prevista invece nella mattinata di domani. «Si avvisa che l’abbandono indiscriminato di rifiuti ed il mancato rispetto del calendario verrà punito a norma di legge», ammonisce l’avviso diffuso dall’amministrazione comunale di Serra San Bruno per il varo del nuovo calendario della raccolta dei rifiuti. Chissà allora se il primo cittadino Rosi è pronto ad auto-multarsi per la trasgressione commessa proprio al Municipio.
Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova
Reg. n. 4/2012 Tribunale VV
Associazione "Il Vizzarro”
via chiesa addolorata, n° 8
89822 - Serra San Bruno