Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova
Reg. n. 4/2012 Tribunale VV
SERRA SAN BRUNO - Si è svolta stamane, presso la sede locale del Pd, la conferenza stampa di presentazione della “Festa de L'Unità”, in programma per venerdì 26 e sabato 27 agosto in piazza Monumento, organizzata dal Partito democratico e dai Giovani democratici.
Presenti all'incontro il segretario cittadino del Pd, Paolo Reitano, il sindaco di Serra, Luigi Tassone, il presidente del consiglio comunale, Maria Rosaria Franzè, ed il deputato Bruno Censore.
«Si tratta di un momento importante di confronto e dibattito da parte di una politica presente sul territorio» , ha detto Reitano, spiegando anche i dettagli dell'iniziativa che si aprirà venerdì prossimo, 26 agosto, alle 18 con il dibattito sul tema “Il referendum sulle riforme costituzionali: le ragioni del sì”. A tal proposito, ci sarà l'intervista del noto giornalista Michele Cucuzza al sottosegretario di Stato alla presidenza del Consiglio dei ministri, Luca Lotti, dopodiché seguiranno gli interventi di Paolo Reitano (segretario locale del Pd), Luigi Tassone (sindaco di Serra San Bruno), Enzo Insardà (segretario provinciale del Pd), Michele Mirabello (consigliere regionale), Bruno Censore (deputato Pd), Ernesto Magorno (deputato e segretario regionale del Partito democratico) e Mario Oliverio (presidente della Regione Calabria). Lo stesso Lotti, come si ricorderà, era già stato invitato a Serra nel maggio scorso per una iniziativa a sostegno dell'allora candidato a sindaco, Luigi Tassone, ma per altri impegni fu costretto a disertare l'evento.
Per la giornata successiva (sabato, 27 agosto, ore 19), è in programma – sempre in piazza Monumento – l'incontro-dibattito dal titolo “Amministrazione comunale: un primo bilancio ed i progetti per il futuro”. «Tanto è stato fatto in questi primi cento giorni – ha evidenziato a riguardo Tassone – ma tanto ancora ci sarà da fare. Nel corso di questo importante appuntamento spiegheremo le sfide future che, come amministrazione, affronteremo con molta serietà». «Si tratta di una festa – ha detto, invece, in chiusura Censore – che ripetiamo da sempre, a testimonianza del fatto che noi come Partito democratico facciamo politica giorno per giorno e, anche attraverso questo genere di iniziative, diamo risalto e centralità ad un paese importante come il nostro». Sulla presenza di Luca Lotti a Serra, invece, il deputato del Pd ha affermato: «Al sottosegretario, nonché esponente politico più vicino al premier Renzi, faremo delle richieste ben precise che riguardano il nostro paese».
Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova
Reg. n. 4/2012 Tribunale VV
Associazione "Il Vizzarro”
via chiesa addolorata, n° 8
89822 - Serra San Bruno