Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova
Reg. n. 4/2012 Tribunale VV
Il consigliere comunale con delega ai lavori pubblici del Comune di Serra San Bruno Daniele Galeano commenta con soddisfazione la notizia relativa all’«ottenimento di un importo pari a 698mila 499 euro, per la riqualificazione del centro sportivo di via San Brunone di Colonia e all’efficienza energetica» (qui la notizia).
In particolare, Galeano parla di un «grande risultato», che è stato possibile grazie anche al «lavoro fatto dall’ufficio tecnico. È stato, infatti, uno dei primi progetti che con premura abbiamo portato avanti sin dal nostro insediamento». Il finanziamento servirà a «creare o valorizzare un impianto sportivo funzionale in un’ottica green, che al tempo stesso sia rispettoso dell’ambiente e crei valore al territorio serrese. A breve, infatti, partiranno i lavori per altri 140mila euro che mirano ad efficientare la piscina comunale grazie a un’attenta analisi dei consumi attraverso una diagnosi energetica. Nello specifico - fa sapere il consigliere comunale - si punterà a realizzare un impianto sportivo funzionale che sia in grado di soddisfare i bisogni della collettività (diventando luogo di sport e sviluppo di relazioni sociali), sia confortevole e sicuro e che sia sostenibile dal punto di vista energetico».
Per Galeano si tratta di un «altro tassello, nel nostro percorso di riqualificazione e valorizzazione degli spazi pubblici della città, che mi auguro possa trovare apprezzamento in tutti i cittadini».
Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova
Reg. n. 4/2012 Tribunale VV
Associazione "Il Vizzarro”
via chiesa addolorata, n° 8
89822 - Serra San Bruno