Lunedì, 30 Marzo 2015 11:24

Serra, Centro Democratico: 'Sì alle primarie per la scelta del candidato a sindaco'

Scritto da Redazione
Letto 1282 volte

Tra poco più di un anno gli elettori della cittadina della Certosa andranno nuovamente al voto per scegliere chi sarà il successore dell'attuale primo cittadino, Bruno Rosi e, allo stesso tempo, per il rinnovo del consiglio comunale.

Tra le forze politiche che prenderanno parte all'appuntamento c'è anche Centro Democratico, partito che, alle ultime elezioni regionali del novembre scorso, ha conseguito ben 171 voti di lista, risultando dunque la quarta forza politica più votata, dopo Forza Italia, Partito Democratico, Casa delle Libertà e Autonomia e Diritti.

«Il nostro partito – si legge in una nota del circolo locale di CD - si appresta a partecipare alle elezioni comunali puntando ad esprimere diverse personalità nella coalizione che ci andrà a rappresentare. Il forte vento del rinnovamento che spira anche a Serra, ci ha fatto riflettere sul fatto che ci sono le basi per creare all'interno del centrosinistra serrese, una squadra di giovani che vogliono riconquistare il cuore della gente, ma questa volta non da semplici comparse bensì vestendo la maglia di protagonisti del cambiamento e rinnovamento della classe politica dirigente».

Fatta la dovuta premessa, Centro Democratico – che, a Serra, è rappresentato dal giovane avvocato Vincenzo Albanese – lancia un appello alla coalizione di centrosinistra, affinché «riconosca l' esistenza di un partito come il nostro e lo accolga come valido interlocutore essendo a Serra San Bruno il secondo partito di centrosinistra, dopo il Pd». L'auspicio, dunque, è che «si lasci spazio alla libera volontà dei serresi che nel voto hanno oggi forse l'unico strumento di libertà e dignità. Per le ragioni che precedono – conclude la nota di Centro Democratico - ci auguriamo che la scelta dei candidati alla carica di consigliere avvenga sulla base dei requisiti di rinnovamento,competenza e codice etico e la scelta del candidato a sindaco avvenga con lo strumento delle primarie ciò al fine di non commettere gli errori del passato».

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)