Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova
Reg. n. 4/2012 Tribunale VV
È arrivato nei giorni scorsi lo sblocco per le assunzioni nei diversi comparti della Sanità calabrese. Si tratterà di 1366 assunzioni complessive che il commissario ad acta Massimo Scura ha autorizzato tramite il decreto 154 del 25 luglio scorso. Nel dettaglio saranno però 138 le unità destinate all’Azienda sanitaria provinciale di Vibo Valentia, mentre 205 saranno i professionisti da selezionare e destinare all’Asp di Cosenza, 168 per quella di Crotone, 155 per Catanzaro e 308 per Reggio Calabria. A questi si aggiungono però gli incrementi di personale previsti invece per le quattro Aziende ospedaliere presenti sul territorio regionale: 81 unità per l’Azienda ospedaliera di Cosenza; 102 per quella di Catanzaro; 113 per l’Azienda ospedaliera universitaria di Germaneto e 96 per quella di Reggio.
Come detto si tratterà di complessive 1366 unità professionali per un budget di spesa complessivo di 18,8 milioni di euro circa.
Il quadro dello sblocco delle assunzioni a beneficio delle strutture del Vibonese conta quindi l’ingresso di 138 nuove unità professionali (per un budget di 1,7 milioni di euro circa). Di queste 3 verranno destinate all’ospedale di Serra San Bruno (2 medici destinati alla Medicina generale e uno al Pronto Soccorso). Va meglio all’ospedale di Tropea che invece si prepara ad accogliere 6 nuove unità (un medico destinato alla Nefrologia e Dialisi, uno per l’Ortopedia e Traumatologia, 2 per la Chirurgia generale e uno per la Radiologia).
Per lo Jazzolino di Vibo sono 19 invece i nuovi ingressi previsti (2 medici per il Laboratorio analisi, uno per la Neurologia, uno per la Cardiologia, uno destinato alla direzione medica di presidio, uno al reparto Malattie infettive, uno per la Medicina generale, uno per l’Ortopedia e Traumatologia, 3 per l’Ostetricia e ginecologia, uno per l’Utic, a questi si aggiungono un’ostetrica, un tecnico di radiologia, un dirigente per le professioni sanitarie e un operatore sanitario biotecnologo e 3 tecnici di laboratorio).
Sono 13 invece le figure destinate all’Assistenza territoriale (un’assistente sociale, 2 dirigenti psicologo, un dirigente sociologo, 7 fisioterapisti, un logopedista, un terapista della neuro). In ausilio alle attività dell’area Prevenzione in arrivo invece 2 dirigenti medici e 2 tecnici della prevenzione sui luoghi di lavoro. Anche al Distretto sanitario e al Dsm destinati 2 dirigenti medici. Trenta invece le figure previste per supporto amministrativo (9 assistenti amministrativi, 12 coadiutori esperti, 7 collaboratori e 2 commessi). Al supporto sanitario andranno invece 27 infermieri e 17 Oss. Per il supporto tecnico, infine, 3 geometri, 2 collaboratori tecnici informatici, un ingegnere biomedico, 6 operatori tecnici, 2 autisti, 3 tecnici specializzati. A giorni la pubblicazione dei rispettivi avvisi finalizzati alle selezioni.
Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova
Reg. n. 4/2012 Tribunale VV
Associazione "Il Vizzarro”
via chiesa addolorata, n° 8
89822 - Serra San Bruno