Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova
Reg. n. 4/2012 Tribunale VV
Rimane l’amaro in bocca ai tirocinanti del bacino della mobilità in deroga. I pagamenti degli arretrati non arriveranno prima di Natale. Lunedì scorso, in un comunicato diramato direttamente dall’Inps, l’Ente aveva dichiarato l’avvio delle liquidità per gli stipendi arretrati, che i tirocinanti aspettano da diversi mesi.
«In data odierna – si leggeva nella nota – è stata avviata la liquidazione delle spettanze ai circa 3300 ex percettori di ammortizzatori in deroga coinvolti nei tirocini formativi per un importo complessivo di 8 milioni e 300mila euro. Attuando la convenzione, sottoscritta in data 6 dicembre 2017 dalla Regione Calabria e l’Inps Direzione regionale Calabria, è stato possibile, a seguito di apposite verifiche, procedere alle fasi successive necessarie all’erogazione. Tali lavoratori troveranno le somme dovute sui loro conti correnti nei primissimi giorni della prossima settimana».
Un inizio di settimana fatto ancora di attese, dato che dei soldi previsti i tirocinanti non hanno ancora visto nemmeno l’ombra. Arretrati che gli stessi dovrebbero ricevere il 28 e non, come promesso, nei giorni antecedenti il Natale.
«Il 25 di dicembre per noi non sarà previsto nessun Natale – hanno dichiarato i tirocinanti – perché qualcuno si è arrogato il diritto di cambiare il nostro calendario portando la festività al 28. Giorno in cui dovrebbero essere accreditati gli stipendi arretrati. Disattese ancora le promesse per i lavoratori vittime di una nuova beffa. La politica adesso cerca giustificazioni, tentando di arginare il problema, ma noi rispondiamo che il nostro Natale ci sarà anche il prossimo 4 marzo».
Leggi anche:
Tirocinanti ex mobilità, l’Inps avvia la liquidazione degli arretrati
Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova
Reg. n. 4/2012 Tribunale VV
Associazione "Il Vizzarro”
via chiesa addolorata, n° 8
89822 - Serra San Bruno